Revit Architecture 2017 - Corso completo, sabato Mattina

AM4
A Lecco

800 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
03412... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Lecco
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    10 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso non è diviso in "Base" e "Avanzato", si tratta di un percorso Completo, Durante le lezioni si imparerà ad utilizzare Revit Architecture in modo produttivo e professionale, per ottenere tavole tecniche architettoniche, progetti tridimensionali e rendering.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono imparare a utilizzare Revit 2013 in modo completo e produttivo per la creazione di tavole tecniche e progetti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Fondamenti di progettazione architettonica. Non è richiesta la conoscenza di AutoCAD.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Progettare con Revit Architecture
Creare modelli 3D degli edifici
Estrapolazione della documentazione e computo
Autodesk
Revit Architecture
CAD
Autocad
Autocad avanzato
Autocad meccanico
Autocad 3d

Professori

Simone Pozzoli
Simone Pozzoli
Autodesk Certified Instructor, Autodesk Certified Professional

Insegnante ufficiale Autodesk Certified Instructor di livello mondiale, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, autore di sei libri Tecniche Nuove su Revit Architecture. Lavora con Revit Architecture e produce progetti di alta qualità quotidianamente; partecipa attivamente a forum e discussioni nei principali portali dedicati a Revit; è uno dei maggiori esperti nazionali sull'uso del programma e sulla personalizzazione delle Famiglie parametriche.

Programma

Revit: potenza, semplicità e velocità

Autodesk Revit Architecture è ad oggi uno dei più potenti software per la progettazione architettonica; semplice da usare, potente per progettare, permette di creare progetti dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo AutoCAD. E ancor più veloce diventa quando è necessario fare modifiche: è sufficiente modificare la parte interessata e la revisione sarà istantanea in tutto il progetto, fino alla tavola tecnica che andrà semplicemente ristampata senza preoccuparsi di nient'altro.
Un corso molto operativo
il corso è stato pensato per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare ad utilizzarlo per produrre tavole tecniche complete di piante, prospetti, sezioni, viste 3d, dettagli architettonici e costruttivi, tavole comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi e rendering.
Si tratta di un corso completo: non è diviso in "base" o "avanzato", partendo da zero: non è richiesta nemmeno la conoscenza di AutoCAD.
Insegnato correttamente, Revit Architecture possiede una delle migliori curve di apprendimento in assoluto: permette all'utente di imparare in modo molto naturale un sistema di progettazione che da, nonostante la semplicità di utilizzo, grandissimi risultati.

Il programma del corso
Pensato tenendo conto che la maggior parte degli utenti neofiti di Revit arrivano da AutoCAD, il corso partirà presentando innanzitutto l’interfaccia grafica e gli strumenti di gestione del disegno più importanti, per poi tuffarsi a capofitto nel concetto di BIM (Building Information Model), il cuore pulsante di Revit, che consente di avere una gestione centralizzata del progetto, dei suoi dati grafici (i modelli 3d, le tavole tecniche) e di quelli analitici (computi, documentazione, ecc.).
Una volta compreso il modo in cui Revit Architecture gestisce la lavorazione del progetto, imparato a lavorare con le viste e con i piani e, soprattutto, una volta capito che si tratta di un metodo di lavoro completamente differente da quello usato da AutoCAD, ci si addentrerà nell’impostazione del progetto, dei livelli e delle viste.
Vedremo come creare tutti gli oggetti architettonici classici (Muri, Porte, Finestre, Scale, Tetti, Solai, Ringhiere) e come creare elementi più complessi quali pareti modulari e facciate continue, superfici topografiche e di planimetria. Vedremo come impostare l’aspetto grafico di ognuno di essi variandone anche il grado di dettaglio a seconda della scala utilizzata.
Una volta creato il modello 3d si imparerà ad estrapolarne la documentazione: piante quotate, prospetti, sezioni, viste 3d e spaccati, tabelle di computo, creando infine le tavole tecniche complete di squadrature e cartigli.
Terminata la spiegazione della creazione "classica" di un progetto, affronteremo macroargomenti molto interessanti: la gestione delle fasi di progetto, tramite le quali si creano le tavole comparative dello stato di fatto e dello stato di progetto (gialli e rossi) e la modellazione 3d dei terreni partendo da un rilievo topografico.
Chiuderemo il corso parlando della personalizzazione degli elementi parametrici come porte e finestre (personalizzazione Famiglie parametriche) e del rendering tridimensionale del progetto.
Infine, concluderemo il corso parlando della compatibilità del programma con altri software quali AutoCAD (esportazione ed importazione), Autodesk 3ds MAX e Autodesk 3ds MAX Design.
Caratteristiche del corso
Nel corso si impara ad utilizzare Revit Architecture per produrre elaborati tecnici completi; le caratteristiche del corso sono:
• Nessuna conoscenza di creazione 3d richiesta, nemmeno con AutoCAD.
• Nessuna conoscenza di AutoCAD richiesta.
• Corso di gruppo a calendario con un PC per ogni utente e 10 partecipanti al massimo.
• Possibilità di effettuare il corso in modo individuale, con programma personalizzato e presso la sede del cliente.
• Istruttore Autodesk Approved Instructor, garanzia di estrema professionalità nel sistema formativo adottato.
• Rilascio attestato ufficiale Autodesk, numerato e intestato al partecipante.
• Programma improntato sulla situazione operativa: al termine del corso l'utente sarà in grado di utilizzare in totale autonomia il software.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto