Corso ufficiale Autodesk, attestato internazionale

Corso Revit Architecture 2017 - Varianti, Revisioni, Fasi, Teamwork

AM4
A Lecco

150 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Inizio Lecco
Ore di lezione 8 ore di lezione
Durata 1 Giorno
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Lecco
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Al termine del corso l'utente sarà in grado di gestire in totale autonomia le revisioni, le varianti, le fasi di lavoro (Stato di fatto e stato di progetto), nonché il sistema di lavoro in team.

Il corso è rivolto a tutti coloro che, pur sapendo usare Revit, non sanno come usare le funzioni gestionali del progetto.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per la partecipazione al corso è necessaria la conoscenza, almeno basilare di Revit Architecture.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Istruttore ACI (Autodesk Certified Instructor), materiale didattico ufficiale, attestato di partecipazione ufficiale Autodesk, numerato e con validità internazionale, ri-frequenza gratuita.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Gestire più efficacemente i progetti in Revit Architecture
Usare le fasi di lavoro
Usare le Varianti e le Revisioni
Usare il modulo di Teamwork

Professori

Simone Pozzoli
Simone Pozzoli
Autodesk Certified Instructor, Autodesk Certified Professional

Insegnante ufficiale Autodesk Certified Instructor di livello mondiale, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, autore di sei libri Tecniche Nuove su Revit Architecture. Lavora con Revit Architecture e produce progetti di alta qualità quotidianamente; partecipa attivamente a forum e discussioni nei principali portali dedicati a Revit; è uno dei maggiori esperti nazionali sull'uso del programma e sulla personalizzazione delle Famiglie parametriche.

Programma

La gestione dei progetti in Revit Architecture
Iniziare a lavorare su un progetto nuovo in Revit Archtiecture è davvero facile, gli utenti che lo usano per lavorare sanno perfettamente come portare avanti il proprio progetto, ma non tutti sono capaci di utilizzare le potenti funzioni del software che permettono di gestirne diversi aspetti importanti, quali:
- Varianti, per la proposta al cliente di diverse soluzioni di progetto.
- Revisioni, per le modifiche temporali al progetto.
- Fasi di progetto, per la gestione delle ristrutturazioni (gialli, rossi e tavola comparativa).
- Teamwork, per il progetto coordinato dei team di lavoro.

Si tratta di quattro funzioni che permettono di utilizzare produttivamente Revit sia nella fase iniziale del lavoro, nella quale si sottopone al cliente le diverse proposte, sia nella fase esecutiva, nella quale si crea il progetto vero e proprio.

Un solo giorno, tanti risultati
Il corso, di una giornata, è finalizzato all'insegnamento dell'uso di queste quattro funzioni, potenti e facili da utilizzare. Alla fine della lezione l'utente sarà in grado di gestire i propri progetti in modo più efficace, risparmiando molto più tempo nelle fasi di proposta delle soluzioni di progetto, di modifiche sequenziali, di fasi di ristrutturazione e di lavoro in gruppo.

1 - Varianti di progetto
Le Varianti di Revit permettono di sviluppare diverse soluzioni per lo stesso progetto, o parte di esso, in modo che il cliente possa scegliere quella che più si adatta alle sue esigenze; una volta scelta una variante, ossia accettata, è possibile proseguire e completare tutto il progetto, con la possibilità di recuperare in qualsiasi momento successivo le vecchie proposte.


2 - Revisioni
Chiamate "Varianti" dalla maggior parte dei professionisti italiani, le Revisioni di Revit permettono la gestione della fase di modifiche di progetto, grazie alla creazione di file DWF e all'uso di Autodesk Design Review un software gratuito per la gestione di questo tipo di file.
Il sistema di Revisioni prevede la creazione dei DWF da Revit e la loro apertura in Design Review nel quale il capo o il revisore possono inserire simboli di revisione e correzione (nuvolette, commenti, ecc.) esattamente come si può fare su una tavola stampata; il DWF modificato potrà essere importato nuovamente in Revit e utilizzato per apportare al progetto le modifiche richieste.


3 - Fasi di lavoro
Le Fasi di lavoro sono la funzione di Revit Architecture che permette all'utente di creare, per esempio, progetti di ristrutturazione o di recupero edilizio utilizzando lo Stato di fatto, lo Stato di progetto e, naturalmente, la fase Comparativa con i gialli e rossi.


4 - Teamwork
Il Teamwork permette a Revit Architecture di centralizzare un progetto e dare la possibilità a diversi utenti (membri del team) di apportarvi modifiche su tutto il file o solo su alcune zone; in questo modo alcuni membri dell'ufficio potranno concentrarsi sulla planimetria di progetto, altri sugli esterni, altri ancora sugli interni (arredo e space planning), sulle tavole tecniche, sulle tabelle di computo o su ogni tipo oggetto creabile col software, anche se di documentazione.
Si tratta di una potentissima funzionalità che permette un lavoro collaborativo all'interno dell'ufficio tecnico, senza perdita di dati e con aggiornamenti istantanei di tutta la documentazione.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto