Corso Revit Architecture 2017 - Varianti, Revisioni, Fasi, Teamwork

Corso

A Lecco

150 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Lecco

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Corso ufficiale Autodesk, attestato internazionale

Al termine del corso l'utente sarà in grado di gestire in totale autonomia le revisioni, le varianti, le fasi di lavoro (Stato di fatto e stato di progetto), nonché il sistema di lavoro in team.

Il corso è rivolto a tutti coloro che, pur sapendo usare Revit, non sanno come usare le funzioni gestionali del progetto.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Lecco
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Corso Promessi Sposi 23/d, 23900

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Per la partecipazione al corso è necessaria la conoscenza, almeno basilare di Revit Architecture.

Istruttore ACI (Autodesk Certified Instructor), materiale didattico ufficiale, attestato di partecipazione ufficiale Autodesk, numerato e con validità internazionale, ri-frequenza gratuita.

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Opinioni

Materie

  • Usare le fasi di lavoro
  • Usare le Varianti e le Revisioni
  • Usare il modulo di Teamwork

Professori

Simone Pozzoli

Simone Pozzoli

Autodesk Certified Instructor, Autodesk Certified Professional

Insegnante ufficiale Autodesk Certified Instructor di livello mondiale, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, autore di sei libri Tecniche Nuove su Revit Architecture. Lavora con Revit Architecture e produce progetti di alta qualità quotidianamente; partecipa attivamente a forum e discussioni nei principali portali dedicati a Revit; è uno dei maggiori esperti nazionali sull'uso del programma e sulla personalizzazione delle Famiglie parametriche.

Programma

La gestione dei progetti in Revit Architecture
Iniziare a lavorare su un progetto nuovo in Revit Archtiecture è davvero facile, gli utenti che lo usano per lavorare sanno perfettamente come portare avanti il proprio progetto, ma non tutti sono capaci di utilizzare le potenti funzioni del software che permettono di gestirne diversi aspetti importanti, quali:
- Varianti, per la proposta al cliente di diverse soluzioni di progetto.
- Revisioni, per le modifiche temporali al progetto.
- Fasi di progetto, per la gestione delle ristrutturazioni (gialli, rossi e tavola comparativa).
- Teamwork, per il progetto coordinato dei team di lavoro.

Si tratta di quattro funzioni che permettono di utilizzare produttivamente Revit sia nella fase iniziale del lavoro, nella quale si sottopone al cliente le diverse proposte, sia nella fase esecutiva, nella quale si crea il progetto vero e proprio.

Un solo giorno, tanti risultati
Il corso, di una giornata, è finalizzato all'insegnamento dell'uso di queste quattro funzioni, potenti e facili da utilizzare. Alla fine della lezione l'utente sarà in grado di gestire i propri progetti in modo più efficace, risparmiando molto più tempo nelle fasi di proposta delle soluzioni di progetto, di modifiche sequenziali, di fasi di ristrutturazione e di lavoro in gruppo.

1 - Varianti di progetto
Le Varianti di Revit permettono di sviluppare diverse soluzioni per lo stesso progetto, o parte di esso, in modo che il cliente possa scegliere quella che più si adatta alle sue esigenze; una volta scelta una variante, ossia accettata, è possibile proseguire e completare tutto il progetto, con la possibilità di recuperare in qualsiasi momento successivo le vecchie proposte.


2 - Revisioni
Chiamate "Varianti" dalla maggior parte dei professionisti italiani, le Revisioni di Revit permettono la gestione della fase di modifiche di progetto, grazie alla creazione di file DWF e all'uso di Autodesk Design Review un software gratuito per la gestione di questo tipo di file.
Il sistema di Revisioni prevede la creazione dei DWF da Revit e la loro apertura in Design Review nel quale il capo o il revisore possono inserire simboli di revisione e correzione (nuvolette, commenti, ecc.) esattamente come si può fare su una tavola stampata; il DWF modificato potrà essere importato nuovamente in Revit e utilizzato per apportare al progetto le modifiche richieste.


3 - Fasi di lavoro
Le Fasi di lavoro sono la funzione di Revit Architecture che permette all'utente di creare, per esempio, progetti di ristrutturazione o di recupero edilizio utilizzando lo Stato di fatto, lo Stato di progetto e, naturalmente, la fase Comparativa con i gialli e rossi.


4 - Teamwork
Il Teamwork permette a Revit Architecture di centralizzare un progetto e dare la possibilità a diversi utenti (membri del team) di apportarvi modifiche su tutto il file o solo su alcune zone; in questo modo alcuni membri dell'ufficio potranno concentrarsi sulla planimetria di progetto, altri sugli esterni, altri ancora sugli interni (arredo e space planning), sulle tavole tecniche, sulle tabelle di computo o su ogni tipo oggetto creabile col software, anche se di documentazione.
Si tratta di una potentissima funzionalità che permette un lavoro collaborativo all'interno dell'ufficio tecnico, senza perdita di dati e con aggiornamenti istantanei di tutta la documentazione.

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