Revit Structure 2017 - Corso completo

AM4
A Lecco

900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Lecco
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Quando:
    03/04/2017
Descrizione

Il corso è stato pensato per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare ad utilizzarlo per produrre un modello 3d progettuale realistico, tavole tecniche complete di piante, piante dei pilastri, prospetti, sezioni, viste 3d, particolari costruttivi, tavole comparative stato di fatto/stato di progetto, computi e rendering. Si tratta di un corso completo: non è diviso in "base" o "avanzato", si impara il software in modo completo partendo da zero: non è richiesta nemmeno la conoscenza di AutoCAD.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
03 aprile 2017
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa
Dalle 9.00 alle 18.00

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Ingegneri, architetti, progettisti che desiderino apprendere l' utilizzo di Revit Structure 2017 per la progettazione di strutture architettoniche in tempi molto più brevi rispetto al classico metodo Autocad.

· Requisiti

Nessuna conoscenza richiesta del software. Non è necessario saper utilizzare AutoCAD.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Istruttore Autodesk, materiale didattico ufficiale, attestato di partecipazione ufficiale Autodesk, numerato e con validità internazionale, ri-frequenza gratuita.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Progettare strutture con Revit Structure
Creare il modelo 3D delle strutture
Creare documentazioni e tabelle di computo
Esportare il progetto in Robot Structural Analysis
CAD
Disegno
2D
Architettura 3d
Autocad 2d
Autocad 3d
Autocad avanzato
Cad 3d

Professori

Giovanni Colombo
Giovanni Colombo
Autodesk Approved Instructor

Programma

Pensato tenendo conto che la maggior parte degli utenti Revit Structure arrivano da AutoCAD, il corso partirà presentando innanzitutto l’interfaccia grafica e gli strumenti di gestione del disegno più importanti, per poi tuffarsi a capofitto nel concetto di BIM, il cuore pulsante di Revit, che consente di avere una gestione centralizzata del progetto, dei suoi dati grafici (i modelli 3d,le strutture, le tavole tecniche) e di quelli analitici (computi, documentazione, ecc.).

Una volta compreso il modo in cui Revit Structure gestisce la lavorazione del progetto, imparato a lavorare con le viste e con i piani e, soprattutto, una volta capito che si tratta di un metodo di lavoro completamente differente da quello usato da AutoCAD, ci si addentrerà nell’impostazione del progetto, dei livelli e delle viste.

Vedremo come creare tutti gli oggetti strutturali (muri portanti, pilastri, solai, travi, travi controvento, travi reticolari, fondazioni, scale, rampe, ecc), come inserire le armature negli elementi in Cemento Armato, come gestire i carichi di lavoro e i vincoli tra gli oggetti. Vedremo come impostare l’aspetto grafico di ognuno di essi variandone anche il grado di dettaglio a seconda della scala utilizzata.

Creato il modello 3D, si imparerà ad estrapolarne la documentazione: vedremo creare un modello analitico della struttura, viste completate con le informazioni sulle travi e sui solai (direzione delle orditure e dei solai, legende e schemi, ecc.),prospetti, sezioni, piante quotate, tabelle di computo, particolari costruttivi, creando infine le tavole tecniche complete di squadrature e cartigli.

Infine, concluderemo il corso parlando della compatibilità del programma con altri software quali Revit Architecture, AutoCAD e Autodesk 3ds MAX; in particolare parleremo in modo approfondito del collegamento Revit Architecture - Revit Structure, per creare una continuità operativa tra chi si occupa dello studio architettonico e chi si deve occupare dello studio strutturale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto