Corso Rhinoceros 16-17-18 Novembre

Liblab Srl
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Scopo del corso è illustrare le fasi che compongono la realizzazione di un modello Nurbs 3d fornendo tutti qui metodi necessari per approfondire argomenti come la creazioni di curve e superfici e della loro modifica. Non verranno comunque tralasciate le problematiche relative alla visualizzazione del proprio modello , introducendo all'utilizzo di due nuove plug-ing di real-time rendering, capaci di restituire un immagine fotorealistica in tempi estremamente rapidi.
Rivolto a: ll corso si rivolge principalmente a ingegneri, architetti, designer, grafici che vogliono affiancare alle loro tradizionali tecniche di progettazione, le nuove tecniche di modellazione NURBS attraverso un valido strumento come Rhinoceros.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Zumbini 6, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Giordano Redaelli
Giordano Redaelli
Progettista e docente

Lavora nel campo del disegno industriale associato ad uno studio professionale. Ha lavorato come consulente alla prototipazione e sviluppo prodotto in aziende e vari studi di design e architettura. Da cinque anni è responsabile tecnico nell’area CAD/CAM di Oneoff, service di modellazione e prototipazione a Milano. Svolge da anni attività di docenza per quanto riguarda il software Rhinoceros in varie aziende e studi di progettazione

Programma

La modellazione Nurbs negli ultimi anni si è imposta sia in settori altamente specializzati, come lo sviluppo di un determinato prodotto industriale, sia in ambienti più vari, dalla cinematografia digitale alla grafica.
Con modellazione Nurbs si intende una specializzazione della Computergrafica che rappresenta forme tridimensionali partendo da geometrie matematiche.

ARGOMENTI TRATTATI

- Rhinoceros3D, fondamentali.
- Mesh vs Nurbs modeling.
- 2D generation, da buone curve a buone superfici.
- Surface, solid e free-form modeling: differenze e applicazioni
- Review del progetto, analisi e messa in tavola
- Tecniche di rendering realtime
- Introduzione all’utilizzo di KeyShot e Auxpecker

Ogni argomento prevede anche una sessione di esercizi pratici da svolgere.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto