Rhinoceros Livello 2

S'Iscola 3d
A Sassari

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Informazione importanti

  • Corso
  • Sassari
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso esplora alcune tecniche avanzate di modellazione ed aiuta i partecipanti a comprendere più approfonditamente gli strumenti di modellazione di Rhino e ad utilizzarli applicandoli a delle situazioni concrete.
Rivolto a: Designer, architetti, ingenieri, geometri, apassionati di modellazione 3D.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Sassari
Via delle rose, 07100, Sassari, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Completamento della formazione impartita nel Livello I, ed esperienza nell'uso di Rhino.

Programma

Il corso esplora alcune tecniche avanzate di modellazione ed aiuta i partecipanti a comprendere più approfonditamente gli strumenti di modellazione di Rhino e ad utilizzarli applicandoli a delle situazioni concrete.
Le lezioni frontali procederanno in modo spedito. Per ottenere risultati ottimali, vi consigliamo di far pratica negli intervalli tra le lezioni usando una workstation di Rhino e vi invitiamo inoltre a consultare il manuale di riferimento per ulteriori informazioni.
Personalizzazione
Personalizzazione di Rhino
Layout delle barre degli strumenti
Alias di comando
Tasti di scelta rapida
Plug-in
Scripting
File modello
Tecniche di modellazione avanzata
Topologia NURBS
Creazione di curve
Grado di una curva
Continuità di una curva e di una superficie
Continuità di una curva e grafico di curvatura
Continuità tra superfici
Analisi della continuità di una superficie
Comandi di creazione di superfici che considerano la continuità
Ulteriori tecniche di modellazione di superfici 92
Tecniche avanzate di modellazione di superfici
Pulsanti lievemente bombati
Superfici con pieghe o coste
Normalizzazione delle curve per il controllo della forma delle superfici
Uso delle bitmap di sfondo
Un approccio alla modellazione
Uso di disegni in 2D
Uso di un disegno in 2D come parte di un modello
Creazione di un modello a partire da un disegno in 2D
Analisi di superfici
Scolpire un modello
Individuazione e soluzione di problemi
Strategia generale
Creazione di una mesh poligonale da un oggetto NURBS
Parte quarta: Rendering
Renderizzare con Rhino
Renderizzare con Flamingo
Applicazione delle luci
Immagini e mappe di rilievo
Decal

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 5

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