Ricerca sulla Comunicazione Pubblica della Scienza e dell’Innovazione Tecnologica

Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea
A Roma

1.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cavour n.71, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Descrizione:

Saper fare della buona ricerca non basta più.

Prima per trovare le risorse necessarie, e poi per valorizzarla, è sempre più importante saper comunicare chi siamo e che cosa facciamo anche a pubblici di non esperti: agenzie di finanziamento, politici, giornalisti, ong, cittadini, ma anche specialisti di altri settori.

Non a caso la disseminazione dei risultati – tanto verso il mondo produttivo quanto verso la società – è diventata uno dei criteri chiave per la scelta dei progetti da finanziare nell’ambito del 7° Programma Quadro europeo.

Le idee più importanti, i casi più significativi, i consigli più utili presentati in questo corso, che comprende un laboratorio pratico per imparare a “pensare” come un comunicatore, aiuteranno il dirigente, il ricercatore o l’addetto stampa o alle attività di outreach a comunicare in modo più efficace.

Il numero ristretto di partecipanti consentirà a tutti di prendere parte alle discussioni e agli scambi di esperienze che renderanno vivo il corso, sfruttando la possibilità di scambi di idee con uno dei maggiori esperti italiani dell’argomento.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto