Ricercatori di Mercato del Settore Farmaceutico

Associazione Italiana Marketing
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: fornire ai partecipanti (Responsabili delle Strutture di Ricerche di Mercato e dei Servizi di Marketing) una base tecnica avanzata e una visione più ampia ed articolata nell'approccio e nella gestione dei mercati. Formula 2gg+2gg (con intervallo di una settimana).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Olmetto, 3, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Programma:

-Il momento del mercato e le leggi di marketing da seguire (le regole per le "vacche grasse" e per i "tempi bui")
-I parametri che definiscono il presente, il loro andamento e le tendenze future
-Elementi di segmentazione, di targeting e di Field Force Effectiveness (quali casi, quali i successi e quali i fallimenti, perché, quando e -come impostare la targettizzazione, come controllare i risultati, etc.).
-Gli strumenti di forecasting
-La semiotica:gerarchia, coerenza razionalizzazione degli argomenti di comunicazione
-Elaborazioni avanzate: analisi delle corrispondenze, analisi fattoriale, analisi discriminate, conjoint analysis.
-Ipotizziamo e impariamo a gestire lo scenario futuro del settore farmaceutico e delle ricerche di mercato
-La regionalizzazione della sanità L'organizzazione delle aziende ospedaliere, delle ASL e le tendenze per il futuro del mercato del farmaco nell'ambito "pubblico".

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto