Ricercatori di Mercato del Settore Farmaceutico
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
Obiettivo del corso: fornire ai partecipanti (Responsabili delle Strutture di Ricerche di Mercato e dei Servizi di Marketing) una base tecnica avanzata e una visione più ampia ed articolata nell'approccio e nella gestione dei mercati. Formula 2gg+2gg (con intervallo di una settimana).
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
-Il momento del mercato e le leggi di marketing da seguire (le regole per le "vacche grasse" e per i "tempi bui")
-I parametri che definiscono il presente, il loro andamento e le tendenze future
-Elementi di segmentazione, di targeting e di Field Force Effectiveness (quali casi, quali i successi e quali i fallimenti, perché, quando e -come impostare la targettizzazione, come controllare i risultati, etc.).
-Gli strumenti di forecasting
-La semiotica:gerarchia, coerenza razionalizzazione degli argomenti di comunicazione
-Elaborazioni avanzate: analisi delle corrispondenze, analisi fattoriale, analisi discriminate, conjoint analysis.
-Ipotizziamo e impariamo a gestire lo scenario futuro del settore farmaceutico e delle ricerche di mercato
-La regionalizzazione della sanità L'organizzazione delle aziende ospedaliere, delle ASL e le tendenze per il futuro del mercato del farmaco nell'ambito "pubblico".
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Ricercatori di Mercato del Settore Farmaceutico