Corso Riconosciuto per Tecnico Delle Produzioni Sonore 2010-2012

Centro Studi Musica & Arte
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Firenze
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: l corso è riconosciuto dalla Regione Toscana e prepara a svolgere la professione di Tecnico del Suono.
Rivolto a: Studenti, diplomati Scuola secondaria di secondo grado o di primo grado con esperienza triennale nel settore.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Pietrapiana 32, 50121, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso, riconosciuto dalla Provincia di Firenze con Atto Dirigenziale 133 del 19-1-2010 ai sensi dell’art. 17 comma 1 lett. B della L.R. 32/2002, prevede il rilascio della qualifica professionale di livello B quale Tecnico qualificato, riconosciuta dalla Regione Toscana.
La figura è trasversale a tutti i settori dello spettacolo e può spendere la sua professionalità in diversi ambiti. E’ un profilo molto richiesto per il quale le prospettive occupazionali sembrano incoraggianti.
Si occupa delle produzioni sonore dal vivo (durante rappresentazioni teatrali, concerti, film, trasmissioni radiofoniche o televisive), delle registrazioni musicali, dal vivo e in studio (destinate per esempio ad essere pubblicate come CD), e della composizione e del mixaggio di musiche ed effetti sonori utilizzati nei prodotti multimediali (sound editor). Nella produzione dal vivo è responsabile dell'output sonoro di una produzione teatrale, cinematografica o televisiva e utilizza diffusamente il suono digitale, che viene prodotto e registrato in formato elettronico utilizzando il computer e software dedicati.
Il corso, della durata biennale, si articola in una parte di formazione teorica (700 ore) che si svolgerà presso il Centro Studi Musica e Arte e il Polo Scientifico di Sesto Fiorentino e una parte di stage presso lo Studio Medialab, altri studi di registrazione e strutture convenzionate (300 ore). È prevista l’ammissione di 14 allievi.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Rateizzato, Bonifico bancario, bollettino postale


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto