Corso Ricostruzione Incidenti Stradali 2014/ 6-7-8 Novembre Maranello

Forensiceye
A Eching (Germania)

475 
+IVA
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Eching (Germania)
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Programma innovativo, per la proma volta in esclusiva nazionale verrà introdotto l'utilizzo della tecnologia CDR - Bosch per la lettura dei dati digitali delle centraline elettroniche. Dati utili ai fini di una corretta ricostruzione degli incidenti stradali. Gli Istruttori del corso hanno tutti comprovata esperienza sul campo ed accreditamenti /certificazioni Internazionali.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Eching
Bahnhofstrasse,27, 85386, Bayern, Germania
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Ricostruzione Incidenti Stradali
Lettura dati Digitali Centraline Automobile
Investigazione Incidenti Stradali

Professori

Roberto Tuveri
Roberto Tuveri
Ispettore Capo della Polizia Stradale in congedo

Ispettore Capo della Polizia Stradale in congedo, è attivo da oltre 25 anni nel settore dell’investigazione e ricostruzione degli incidenti degli incidenti stradali svolgendo con successo anche la funzione di Comandante di Distaccamento di Polizia Stradale, responsabile della Squadra di Polizia Giudiziaria, funzione di P.M. presso alcuni Uffici del Giudice di Pace,Istruttore in materia di Infortunistica Stradale. Roberto oltre alla propria esperienza formativa istituzionale, ha continuato la propria formazione frequentando i principali corsi di formazione e specializzazione nella ricostruzione

Programma

  • Investigazione e ricostruzione incidenti stradali AI-1″
  • “Introduzione alla lettura dati digitali Centraline con sistema Bosch Crash Data Retrieval (CDR)”

lettura elettronica dei dati digitali delle centraline, meglio conosciuto come Bosch Crash Data Retrieval (CDR).

L’apertura degli Airbags delle automobili viene gestita con dei moduli elettronici di controllo. Oltre allo svolgimento del loro principale compito, tali moduli possono memorizzare una serie di parametri interessanti per la ricostruzione degli eventi immediatamente precedenti e successivi la collisione. I dati vengono memorizzati in determinate condizioni, in presenza di una forte decelerazione longitudinale o laterale o di rollio. Molto altro ancora ci verrà illustrato in anteprima nazionale dall’ istruttore Certificato CDR

Ulteriori informazioni

L'offerta dei corsi di formazione nella ricostruzione incidenti stradali diventa sempre più vasta! Ma vi siete mai chiesti ad esempio :

Dove ha studiato il formatore di questo o di quell'altro corso? 

Come si può insegnare se non si è stati adeguatamente formati presso centri riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale?

Come possono taluni insegnare qualcosa che non hanno mai praticato professionalmente?

Prima di partecipare ad un corso ed investire il vostro tempo ed il vostro denaro, chiedete il Curriculum del formatore!

Il team forensiceye, impiega solo formatori con comprovata esperienza, formati presso i principali centri internazionali e che utilizzano didattiche e metodologie riconosciute.

Volete saperne di più consultate il nostro sito!

http://forensiceye.eu/category/formazione/

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto