Corso Ricostruzione Unghie - Onicotecnico.

A.N.C.E.I. - Estetica professionale
A Roma

1.850 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: ll Corso di ricostruzione unghie artificiali di 200 ore, riconosciuto dalla Regione Lazio, conferisce all'allievo la Qualifica di Onicotecnico e lo abilita all'apertura di una propria attività.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano compiuto il 18º anno di età e desiderino intraprendere una nuova attività con la possibilità dell'apertura di un centro Nails.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Don Orione, 8, 00183, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il requisito necessario per la frequenza di questo corso è il compimento del 18° anno di età.

Programma

Il corso di ricostruzione delle unghie artificiali da 200 ore, riconosciuto dalla Regione Lazio, conferisce all’allievo un Attestato che lo abilita all’apertura di un proprio Nails Center. Il corso si svolge nell’arco di 3 mesi con frequenza trisettimanale. Il programma didattico prevede:

1) formazione teorica (Psicologia, marketing, anatomia, fisiologia, dermatologia, cosmetologia, diritto ed etica professionale, organizzazione aziendale,inglese, igiene)

2) formazione pratica (Manicure e pedicure; Patologie, malattie e deformazioni delle unghie; Ricostruzione con gel; Applicazione della Tip; Ricostruzione con formine (cartine); Applicazione del French e foto indurimento; Riparazione dell'unghia; Decorazioni; Applicazione di swarosky; Allungamento; Ricostruzione su unghie onicofagiche; Ricostruzione su unghie difficili; Ricostruzione con acrilico; Ricostruzione delle unghie dei piedi; Applicazione del french e foto; indurimento sui piedi; Decorazione delle unghie dei piedi; Utilizzo della fresa)

Gli allievi riceveranno un kit didattico personale (compreso nel prezzo):

Dispense didattiche, maglietta ANCEI, Kit starter
Questo corso, conferisce all'allievo (dopo il superamento dell'esame finale) l'attestato di onicotecnico.

La prova di accertamento finalizzato al rilascio dell'Attestato di Onicotecnico consiste in:

Prova pratica sorteggiata su un lavoro previsto dalla programmazione didattica.

Prova Orale sulle discipline teoriche.

La Commissione d'esame è composta dai Docenti della scuola e dal Presidente di Commissione inviato dalla Regione lazio e dalla provincia di roma