La riduzione dei costi totali d'acquisto: strumenti e pianificazione

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Strumenti

Programma

Presentazione

Le evoluzioni strategiche in atto nelle aziende industriali e di servizi evidenziano, nel mondo degli acquisti, profondi mutamenti caratterizzati da due elementi:

Ricercare continue economie d'acquisto e, nello stesso tempo, perseguire una sempre più stretta integrazione con i fornitori sono ormai le politiche di tutte le aziende leader di mercato.

La gestione sinergica ed ottimale di queste due politiche richiede una profonda modifica degli approcci e dei sistemi di acquisto, passando da una gestione basata essenzialmente sul prezzo a una gestione dei "COSTI TOTALI D'ACQUISTO".

Perciò per perseguire programmi efficaci di economie d'acquisto, in piena sinergia con le necessità di miglioramento di qualità, servizio e capacità d'innovazione, è necessario agire su:

Il seminario fornisce una panoramica delle tecniche e metodologie oggi più utilizzate e illustra un modello per gestire in modo efficace un programma di riduzione dei costi totali d'acquisto.
Il modello è il frutto di numerosi progetti aziendali realizzati dalla Galgano e dell'analisi di casi aziendali di successo. Per questo motivo il seminario fornisce notevoli esempi e casi pratici.

Programma

Evoluzioni delle strategie d'acquisto

La gestione differenziata dei costi d'acquisto

Approcci e metodologie

Casi aziendali ed esempi applicativi

A chi è rivolto

 Responsabili e Quadri dei settori Acquisti, Qualità, Produzione.

Ulteriori informazioni

Il centro Galgano presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto