Rifiuti: una Gestione Sostenibile e Partecipata

Università degli Studi della Tuscia
A Viterbo

3.000 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Master I livello
  • Viterbo
  • 650 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Viterbo
Largo dell'Università, 01100, Viterbo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il Master ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti conoscenze, abilità operative ed occasioni di esperienza in materia di gestione dei rifiuti attuata in base ai criteri della sostenibilità ambientale e di processi partecipativi applicati alla progettazione di interventi di gestione dei rifiuti.

Il corso, rivolto a titolari di Lauree di I livello, permette il conseguimento di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) suddivisi in attività di lezione frontale, stage, studio guidato e didattica interattiva, accompagnate da un periodo di tirocinio coerente con gli obiettivi formativi e professionali del Master. Coloro che non possiedono la Laurea possono comunque iscriversi e frequentare il Master che avrà valore di Corso di Perfezionamento in “Gestione sostenibile e partecipata dei rifiuti”.

Il corso avrà la durata di 8 mesi, dal 5 novembre 2009 all’8 luglio 2010. Le lezioni frontali e le esercitazioni, per un totale di 12 ore settimanali, saranno tenute nei giorni di giovedì pomeriggio (4 ore) e venerdì (8 ore) presso le strutture di Palazzo Orsini di Bomarzo e delle Ex-Saline di Tarquinia.

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto