Riflessologia

CENTRO per il MASSAGGIO RIFLESSO del PIEDE
A Torino

1.970 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Puo completare la preparazione Professionale ed aprire nuovi orizzonti lavorativi integrando le Metodiche del proprio bagaglio culturale e di studio.
Rivolto a: Massofisioterapisti, Operatori D.B.N., Naturopati, Infermieri ecc ecc cioè a tutte le figure con un Triennio di Formazione svolto nell'ambito della Medicina Classica o Alternativa.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Torino
C.so F. Turati 23, 10128, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Occorre avere un titolo Triennale di Formazione Professionale nel settore delle Metodiche Naturali, ad esempio, Shiatsu, Ayurveda, Reky, Yoga, Cranio Sacrale,Estetiste, Massofisioterapisti, Naturopati, Infermieri,......ecc ecc

Opinioni

L

15/02/2011
Il meglio Ho frequentato questo corso alcuni anni fa e posso assicurare che la scuola è ottima. I titolari ( Fulvio e Leila) sono persone eccezionali e molto qualificate, e anche gli altri insegnanti sono molto preparati. I programmi sono affascinanti e nen articolati, in modo da poter essere seguiti da tutti. La scuola fornisce diverso materiale didattico di supporto che serve poi soprattutto per lo studio a casa. Insomma che altro dire...Iscrivetevi e non ve ne pentirete!

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/09/2009
Il meglio Ottima la qualità dei docenti, molto interessanti gli argomenti, spazi confortevoli. Raccomandato!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Riflessologia
Riflessologia plantare

Programma

Sono lieti di presentare in esclusiva ai Naturopati e Operatori D. B. N. un programma di studio per il 4° Anno di specializzazione il :

Master Professionale in RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Obiettivo :
La Riflessologia Plantare è una Tecnica / Metodica che a pieno titolo rientra tra le Discipline Bio Naturali, attualmente così definite.

Infatti non è assolutamente invasiva, non fa diagnosi, non cura, nè tanto meno guarisce ma consente di fare un’ analisi approfondita e mirata dell’ equilibrio omeostatico del corpo e della mente, permettendo, con la sua particolare tecnica, di aiutare a ristabilire nel miglior modo possibile questo stesso equilibrio, senza alcuna necessità di fare uso di prodotti di qualsivoglia natura.

E’ quindi un’ ottimo strumento di fondamentale importanza per il Naturopata e Operatore di D.B.N. vista la possibilità di agire a tutto campo - anche con le proprie mani - nella ricerca del ripristino di benessere e qualità della vita.

Lo scopo di questo Corso di specializzazione, di circa 250 ore, nato da una complessa ed appassionata ricerca sul “campo” dal Presidente Fulvio Brianti del C.M.R.P., è quello di consentire agli studenti, un approfondimento della filosofia e della tecnica di questa tematica, sia attraverso ad un complesso approccio teorico che tramite una specifica, particolareggiata ed intensa attività di esercitazioni pratiche, onde fornire uno strumento immediatamente utilizzabile, con sicurezza, nell’esercizio della professione.

Programma :

• Introduzione alla Riflessologia Plantare
• Assiomi fondamentali
• Presentazione e discussione del Codice Deontologico
• Studio monografico analitico della Mappa del piede
• Il comportamento del Riflessologo
• Presentazione dei 3 + 1 passaggi obbligati e studio delle varie problematiche da trattare in funzione dell’esperienza
• Presentazione della tecnica manipolatoria; acquisizione dei movimenti tramite autoesercitazione guidata.
• Individuazione dei punti riflessi sui piedi; trattamento riflessologico generale
• Studio della verifica sul processo omeostatico definito “accertamento”
• Sessione di esami
• Iscrizione a numero chiuso
• Attestato di partecipazione

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : All'iscrizione 20% Saldo inizio del Corso Possibilità di rateizzazzione da valutarsi in Sede Iscrizione al Centro 50,00 euro
Osservazioni: Il Master e ha numero chiuso con un max di 8 allievi. Le lezioni si svolgono il sabato e la domenica per 6 wek end in totale
Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Presidente

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto