Corso accreditato all'AICS e S.I.A.F.

Riflessologia della Mano e del Viso

NATURGEA & SPORT
A Bologna, Forlí, Ravenna e 13 altre sedi

287 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
33349... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • In 16 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

l'Ente di formazione Armonia e Benessere rinnova l’offerta formativa per l’anno 2014/15 e pubblica su emagister.it il corso Riflessologia della Mano e del Viso, due giornate formative che avranno come protagonista la riflessologia applicata al palmo della mano.

La riflessologia della mano si presta, più degli altri metodi di riflessologia, a essere effettuata come metodo fai-da-te per la maggiore praticità e per la semplicità nel riconoscere i punti di corrispondenza su cui intervenire, come una mappa del nostro corpo disegnata sul palmo.

Durante le giornate formative organizzate da Associazione Armonia e Benessere, i partecipanti avranno la possibilità d'imparare le tecniche indispensabili e di conoscere da vicino la riflessologia.

La formazione ha una durata complessiva di 16 ore. È consigliato un abbigliamento comodo (tuta, pantaloncini, maglietta, ciabattine), visto il carattere sia teorico sia pratico del percorso. La pratica del massaggio avverrà attraverso lo scambio tra gli allievi, è consigliato quindi munirsi di costume e telo/asciugamano personali.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza grazie al quale l'allievo potrà successivamente partecipare al corso "operatore olistico specializzato in tecniche manuali". L'Ente di formazione Armonia e Benessere da la possibilità a tutti gli allievi di ri-frequentare i corsi scelti, gratuitamente tutte le volte che lo desiderano.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Da definire
Ancona
Ancona, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Da definire
Ascoli Piceno
Ascoli Piceno, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Da definire
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Da definire
Forlí
Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (16)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso imparerai i punti di forza della riflessologia del viso e delle mani. Imparerai una nuova tecnica di massaggio e potrai utilizzarla come percorso di crescita personale.

· A chi è diretto?

E' diretto a coloro che dimostrano di avere passione per la comunicazione con le mani, a persone con una precedente esperienza ed è necessario avere una buona formazione come base e conoscenze specifiche.

· Requisiti

La Riflessologia della Mano e del Viso è una tecnica manuale specifica, che richiede la conoscenza delle Riflessologia Plantare. E' possibile presso la nostra struttura acquisire tali conoscenze. Si richiede buona educazione e un atteggiamento disponibile all'apprendimento. Il corso è rivolto sia ai principianti che hanno intenzione di farne una professione, che a privati interessati ad imparare un nuovo modo di comunicare con l'altro.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Perchè ti diamo la possibilità di comprendere se le tue abilità sono reali, in questo modo potrai prima metterti alla prova e poi decidere se realizzare il tuo sogno e fare l'operatore olistico come professione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto informazioni, verrai richiamato dalla nostra segreteria che ti fornirà i dettagli del percorso e si prenderà cura delle tue esigenze.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Prevenzione della salute
Prendersi cura di sè stessi
Comprendere i messaggi del corpo
Riflessologia
Tecniche di rilassamento
Benessere

Professori

Claudio Lazzero
Claudio Lazzero
Titolare dell'Associazione Alkimia e Formatore nel campo del benessere

Fisioterapista e Insegnante nel campo del masaggio e del benessere da circa 20 anni. Collabora attivamente con scuole di estetica, ditte produttrici di prodotti per il mondo del benessere. Master Reiki e naturopata.

Programma

Il palmo della mano, come la pianta del piede, è ricco di terminazioni nervose e di punti riflessogeni. Alcuni gesti istintivi come lo sfregare delle mani, stringerle a pugno, massaggiare un dito, hanno un loro fine e inconsapevolmente ci troviamo a mettere in pratica i principi della riflessologia.

La riflessologia della mano si presta, più degli altri metodi di riflessologia, ad essere effettuata come metodo fai-da-te per la maggiore praticità e per la semplicità nel riconoscere i punti di corrispondenza su cui intervenire. Abbiamo di fronte la mappa del nostro corpo disegnata sul palmo.

Imparare e conoscere questa tecnica, ci permette di rispondere e prevenire ai disturbi che ci affliggono, in qualsiasi luogo ci troviamo e in qualunque momento del giorno.