Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
corso professionale

Riflessologia Plantare

Physio Didaktika Consulting
A Bolzano-Bozen

512 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
33915... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Bolzano-bozen
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    3 Settimane
  • Quando:
    10/04/2017
    altre date
Descrizione

Il centro Physio Didaktika Consulting presenta su emagister.it il corso di Riflessologia Plantare rivolto a massaggiatori, estetisti e a tutti coloro che operano nel settore benessere.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 3 settimane di studio per un totale di 32 ore di lezione, è quello di fornire ai discenti le competenze e le tecniche necessarie per eseguire adeguatamente e con efficacia la tecniche di massaggio plantare riflessologico.

Durante il programma del corso, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come la storia della riflessologia e spiegazione regole basi, la mappatura del piede e le zone riflesse. Il corso insegnerà le controindicazioni e i benefici di questa tecnica oltre che l'analisi della zona primaria e secondaria. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti fondamentali come l'interpretazione del dolore.

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Physio Didaktika Consulting.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
19 marzo 2017
10 aprile 2017
Flessible
Bolzano-Bozen
Bolzano, 39100, Bolzano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi di questo corso di formazione è di insegnare una tecnica di massaggio al piede secondo la tecnica riflesso logica dal piede e dalla mano, studiando gli effetti organolettici. o Panoramica sull'evoluzione storica della riflessologia plantare; o La legge dei 5 elementi, in un suo adattamento utile alla nostra impostazione occidentale; o Le leggi di costruzione e di controllo/opposizione; o Gli organi e i visceri del corpo umano; o La posizione e le tecniche di stimolazione dei punti riflessi degli organi, dei visceri e della colonna vertebrale; Parti teoriche e pratiche si alternano continuamente durante le ore di corso per facilitare un apprendimento efficace e completo già dal primo livello.

· A chi è diretto?

Il corso di formazione è diretto a tutti gli interessati che siano già nel settore, oppure che vogliano entrare a far parte, perché la loro esigenza sia migliorare a livello sia teorico, che pratico" cioè approfondimento", oppure perché la richiesta è quella di riqualificazione.

· Requisiti

A questo corso non è richiesta una conoscenza di base specifica, solo voglia di imparare e curiosità per le novità del settore che riusciranno a migliore le proprie competenze.

· Titolo

attestato di frequenza!

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Cosa possiamo dire di Physiodidaktika e tutto il suo staff? Quale politica che ci contraddistingue nel settore, la grande capacità di comunicazione, l’interesse primario verso la Persona che sta’ sempre al centro dei nostri interventi. La scelta in maniera professionale delle aule, l’accuratezza meglio la meticolosità nella preparazione da parte di docenti sia di Slide per le lezioni frontali, sia del materiale didattico. Dispense tecniche complete di ogni manualità e di procedure di esecuzione. Il nostri corsi come i docenti vengono selezionati e preparati per l’insegnamento, il feed-back delle aule fondamentale. La nostra decennale esperienza nel settore della formazione per molte aziende italiane con le quali tutt’oggi collaboriamo. La nostra filosofia aziendale: trova un cliente e cerca la continuità con prodotti soddisfacenti, qualsiasi formazione sia. Permettere ai partecipanti di acquisire una tecnica gentile di massaggio olistico podalico riflesso, utilizzabile e completa sin dal primo livello. Durante le parti teoriche si acquisiranno conoscenze riguardanti l’anatomia e la fisiologia umana, le leggi basilari della medicina tradizionale cinese e conoscenze più ampie legate all'alimentazione e al benessere olistico nel suo complesso.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver mandato un email di richiesta riceverai una risposta da uno dei nostri responsabili della formazione in modo tale che potrai valutare il tutto con calma. La nostra politica è di non forzare ma di informare e acquisire nuovi clienti. Il corso è rivolto agli operatori olistici, estetiste, naturopati, operatori wellness e a quanti desiderano ampliare la propria conoscenza del benessere naturale. Non è necessario avere competenze specifiche o formazioni in ambito olistico o del benessere. La prerogativa di questo corso è di insegnare un’arte gentile, una tecnica di massaggio riflesso-logico dolce e semplice, ma non per questo superficiale o semplicistica; precisa nella sua modalità di esecuzione e allo stesso tempo di facile acquisizione, che permette di mantenere nel benessere un corpo già in equilibrio e di riportare armonia in situazioni disequilibrate.

· Insegnate anche la riflessologia palmare?

Certamente questo corso è un corso completo, dove insegneremo anche per una riflessologia meno invasiva soprattutto per i bambini ad arrivare in maniera meno diretta.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Riflessologia palmare
Riflessologia plantare
Storia della riflessologia e spiegazione regole basi
Mappatura del piede e zone riflesse
Controindicazioni e benefici
Analisi della zona primaria e secondaria
Interpretazione del dolore
Procedura completa del massaggio
Medicina cinese
Energia

Professori

Livia Cosignani
Livia Cosignani
Estetista e Formatrice Senior

Physio Didaktika
Physio Didaktika
Personale

Programma

Programma didattico:

Questo corso ha una durata di 32 ore, quindi 4 giornate in due fine settimana. Ad ogni partecipante verrà consegnata una dispensa teorica e un elenco delle manualità svolte. Il percorso sarà il seguente:

-Storia della riflessologia e spiegazione regole basi

-Mappatura del piede e zone riflesse

-controindicazioni e benefici

-Analisi della zona primaria e secondaria

-Interpretazione del dolore

-Procedura completa del massaggio con valutazione dei casi

Successi del Centro

2017
2016
2015

Ulteriori informazioni

Grazie a questa metodica migliorerai la tua attività, rendendola reditizia, imparerai ad essere un professionista, se vorrai avere ulteriori informazioni saremmo disponibile a mandarvi un'email completa.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto