Riflessologia Plantare con i Fiori di Bach

SCUOLA DI MASSAGGIO
A Brescia e San Donà di Piave

300 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: IL CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE insegna l'autodiagnosi e l'automassaggio del piede. Il corso è aperto a tutti. I piedi sono le nostre radici, ci tengono in contatto con la nostra origine e con le forze della natura. Il massaggio plantare permette la prevenzione e il riequilibrio naturale dell'organismo. E' importante conoscerlo e praticarlo per essere più consapevoli del nostro corpo e delle nostre vere esigenze.
Rivolto a: Il corso di Riflessologia Plantare, è un percorso rivolto a tarespisti corporei, estetiste, fisioterapisti, naturopati, operatori sanitari e a tutte le persone che vogliono consapevolizzarsi, imparare a capirsi e a curasi. Terapeuti, estetiste, fisioterapisti, naturopati e a tutte le persone che operano in ambito sanitario. Terapeuti, estetiste, fisioterapisti, naturopati e chi lavora nell'ambito sanitario. Il corso di Riflessologia Plantare è un percorso rivolto alle persone che vogliono consapevolizzarsi, imparare a capirsi e a guarirsi. Offre gli strumenti necessari per comprendere l'espressione che l'inconscio manifesta attraverso il corpo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Contrada Santa Chiara, 33, Brescia, Italia
Visualizza mappa
Consultare
San Donà di Piave
Via Cima 11, 1, 30027, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' un percorso rivolto alle persone che vogliono consapevolizzarsi, imparare a capirsi e a curarsi.

Cosa impari in questo corso?

Riflessologia plantare

Professori

Paola Leiballi
Paola Leiballi
Riflessologa

Paola Leiballi. Naturopata, esperta in alimentazione naturale, riflessologa e Mi sono diplomata presso la Scuola di Psicologia della Comunicazione Integrata del Prof. Franco Nanetti, Master in PNL(Programmazione NeuroLinguistica) riconosciuto dalla NationalFederetion of NeuroLinguistic Programming (Florida/USA) www.benessereinteriore.net La passione per la medicina cinese e per lo studio del corpo umano sono

Programma

CORSO DI MASSAGGIO RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Contenuti del corso:

-Storia e principi della Riflessologia Plantare e relazione con altri sistemi di riequilibrio naturale.

- Anatomia dei riflessi plantari: studio e ricerca delle zone riflesse attraverso la teoria e la pratica.

  • Individuazione delle zone alterate attraverso l’esame visivo e tattile.

  • Itinerario caratteriale, le relazioni che legano psiche e soma.- Introduzione alla medicina tradizionale cinese

  • Itinerario energetico, le costituzioni

  • Pratica manualistica e di interpretazione analogica del linguaggio di energia

  • L’Attenzione, la Presenza, l’Ascolto: le basi fondamentali per un buon lavoro.

  • Trattamento pratico.

La Riflessologia Plantare, rappresenta un valido strumento terapeutico, non invasivo e completamente innocuo, di semplice applicazione ma, non per questo meno efficace in quanto opera in maniera indiretta e proficua: è l'intero organismo ad essere stimolato,sollecitato a una risposta positiva, ad avviarsi all'autoguarigione. Imparare ad applicarla offre la possibilità di alleviare o eliminare molti di quei disturbi per i quali la medicina “convenzionale” propone terapie a base di farmaci: depressione, irritabilità, tensione, stanchezza, stipsi, stress, insonnia, dolori vari, ovvero tutto quanto da essi derivi, ne costituiscono solo un esempio. Questa tecnica presenta, il grosso vantaggio, da un lato, di non avere controindicazioni, dall'altro attraverso il massaggio, di effettuare un “accertamento” ( non diagnosi, di ovvia competenza medica ) circa l'attuale stato di salute della persona, questo è il motivo che le consente di essere considerata un valido strumento di analisi preventiva. La Riflessologia Plantare può quindi offrire un serio contributo al mantenimento e/o restituzione di uno stato generale di benessere psico-fisico.

Insegnante Paola Leiballi. La passione per la medicina cinese e per lo studio del corpo umano sono affiorati in me all’epoca della mia adolescenza e da oltre ventisei anni essi sono diventati il mio lavoro. Ho approfondito i miei studi nel 1985 alla Istitute di MedicineNaturelle di Liegi con il prof. Nguyen Van Nghy dove ho studiato medicina energetica cinese, riflessologia del corpo ealimentazione macrobiotica.

Il profondo cambiamento e la consapevolezza che mi ha portato questa esperienza mi hanno guidato verso lo studio e l’approfondimento negli anni successivi di diversi approcci corporei quali: lo shiatsu di Masunaga, il massaggio bioenergetico cinese, il massaggio ayurvedico, il massaggio riflessologeno connettivale, l’integrazione posturale e la medicina energetica psicosomatica.

Mi sono appassionata agli studi del Prof. Giuseppe Calligaris ed alle sue straordinarie scoperte e all'arte di guarire di Alejandro Jodorowsky.Mi sono diplomata presso la Scuola di Psicologia della Comunicazione Integrata del Prof. Franco Nanetti, Master in PNL(Programmazione NeuroLinguistica) riconosciuto dalla NationalFederetion of NeuroLinguistic Programming (Florida/USA).

Da circa 30 anni insegno Riflessologia Plantare.Il mio scopo è di portare le persone verso la consapevolezza che il sintomo si manifesta attraverso il corpo e che ognuno di noi ha la capacità di curarsi autonomamente (salvo problematiche croniche e di urgenza) in modo che insieme alla guarigione si raggiunga l'evoluzione necessaria per iniziare a cambiare positivamente la propria vita e il mondo in cui si vive.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Paola Leiballi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto