Riflessologia Plantare Integrata

Associazione Natura Naturans
A Orvieto

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Orvieto
  • 28 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di massaggio permette l' acquisizione delle tecniche complete per eseguire un massaggio di riflessologia plantare tradizionale antistress, rilassante, disintossicante e riequilibrante.
Rivolto a: Naturopati, Fisioterapisti, Estetiste, Masso-Fisioterapista, Medici, Infermieri e amanti della Cultura Orientale e del Benessere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Orvieto
Strada del Lapone,6, 05018, Terni, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno in particolare

Cosa impari in questo corso?

Riflessologia plantare

Professori

Gabriele Buracchi
Gabriele Buracchi
Biologo,Psicologo,Nutrizionista, esperto in tecniche di massaggio

Programma

L’Associazione Natura Naturans, Centro di Salute e Benessere, organizza un Corso di RIFLESSOLOGIA PLANTARE , con Rilascio di attestato di partecipazione

Riflessologia Plantare

Si tratta di un massaggio terapeutico del piede che serve a stabilire quali parti del corpo non sono in equilibrio e quindi non funzionano in modo efficiente.

Si tratta di una forma di terapia manuale volta al mantenimento di un corretto stato di salute. Secondo la tradizione riflessologica, nel piede, oltre che in altre parti del corpo, si incontrano le corrispondenze di tutti gli organi interni del nostro corpo; il massaggio di particolari zone è un trattamento piacevole ed efficace.

La riflessologia riduce gli effetti negativi dello stress e favorisce il ritorno alla normalità, aiutando così l'organismo a respingere le malattie.

Nell’ambito del corso, realizzato in 4 incontri, verranno trattati tutti i punti riflessi degli organi, verranno insegnati gli esercizi fondamentali per il mantenimento dell’elasticità e della flessibilità della gamba e del piede nonché nozioni fondamentali di anatomia e fisiologia, necessarie alla comprensione delle relazioni intercorrenti tra punto riflesso, organo e funzione.

Oltre alla essenziale preparazione teorica, viene dato ampio spazio alla manualità dell’allievo al fine di affinare la sensibilità tattile e percettiva.

Oltre all’apprendimento della riflessologia plantare, fanno parte integrante del corso nozioni di :

  • Anatomia e Fisiologia umana;
  • Lo Stress e la Psiconeuroendocrinoimmunologia ;
  • Concetti di Psicologia e Posturologia;
  • Deontologia Professionale

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto