Riflessologia Plantare On Zon Su

Olis
A Verona

1.683 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Verona
  • 112 ore di lezione
  • Durata:
    16 Giorni
Descrizione

Il corso di Riflessologia Plantare On Zon Su si sviluppa in tre moduli della durata di un anno ciascuno.
La cadenza degli incontri è mensile e va da ottobre a maggio.

Ogni modulo è a se stante in quanto ogni anno vengono trattati determinati argomenti che affrontano alcuni aspetti della Medicina Tradizionale Cinese con le relative mappe, diagnosi energetiche e tipologie di trattamento.
La molteplicità delle mappe e quindi dei relativi trattamenti dell'On Zon Su permette di poter affrontare lo stesso squilibrio energetico in diversi modi e con trattamenti mirati. Questo perché facilmente problematiche che si presentano simili possono avere origini diverse e vanno trattate quindi in modo appropriato..

Ogni seminario è composto da una parte teorica dove vengono spiegate le varie mappe e la filosofia della Medicina Tradizionale Cinese ad esse collegate con l’ausilio di immagini e spiegazioni alla lavagna, e da una parte pratica dove i partecipanti si scambiano uno o più trattamenti a seconda delle mappe affrontate.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'On Zon Su affronta il riequilibrio della persona non solo dal punto di vista del benessere, ma anche e soprattutto da quello energetico e spirituale. Partendo dalla constatazione che ogni disturbo fisico ha origine da una sofferenza o da un trauma interno, gli antichi saggi cinesi hanno realizzato una metodica pratica di riequilibrio, che agisce "in primis" sulla mente e da questa sul funzionamento energetico complessivo dell'organismo. Il corso comprende lo studio e soprattutto la pratica di diverse tecnche, tutte collegate a mappe, che ci sono state tramandate dalla tradizione taoista, ognuna delle quali tratta specifici aspetti, materiali, energetici, sottili dell'uomo. Il programma prevede lo studio e la pratica della tecnica della Scuola Tradizionale Cinese di massaggio del piede introdotta in Italia dal caposcuola M° MING Wong C.Y. Inoltre verrà presa in considerazione la preparazione psicofisica dell'operatore attraverso il lavoro e lo studio sulla postura e sul respiro. Il trattamento deve essere sempre successivo a diagnosi medica e non deve mai sostituire eventuali terapie o cure mediche.

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a tutti.

· Requisiti

Non sono richiesti requisiti particolari all'atto dell'iscrizione. La Riflessologia Plantare fa parte delle Discipline Bionaturali per il Benessere della persona attualmente in fase di assetto legislativo. La professione di Riflessologo è un'attività che può essere svolta come lavoratore autonomo ai sensi della legge n. 4 del 14 gennaio 2013.

· Titolo

Attestato di partecipazione dell'On Zon Su School

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Se siete interessati potete richiederci la modulistica per l'iscrizione. Il corso è a numero chiuso e abbiamo ancora pochi posti disponibili

Cosa impari in questo corso?

Riflessologia plantare
Massaggio del piede
Medicina tradizionale cinese

Professori

Andrea Bonotti
Andrea Bonotti
docente dell'On Zon Su School

Programma

Programma: la Riflessologia Plantare On Zon Su è basata sugli stessi principi utilizzati dalla Medicina Tradizionale Cinese e per la parte pratica si avvale di molte mappe del piede. Questo potrà dar modo all'operatore che abbia ultimato il percorso formativo di poter affrontare lo stesso disequilibrio energetico con mappe diverse a seconda del caso.
Il programma di quest'anno prevede l'insegnamente delle mappe del paesaggio esterno.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto