Riintegrazione cinofila

Scuola Cinofila Dog People
A Teramo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Teramo
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo programma si articolerà in diversi livelli che comprenderanno: esercizi di educazione e autocontrollo per aumentare la gestione del cane nella vita di tutti i giorni, una corretta integrazione dell’animale nel proprio branco misto mediante la gestione dello spazio e delle risorse, di aprire un canale di comunicazione chiaro e non stressante, acquisire un modo corretto di approcciare l’animale mediante i training. il gioco, rinforzando gli atteggiamenti positivi in un pieno rispetto del benessere animale.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Teramo
Teramo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

"È il tempo che hai perso per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante" Antoine de Saint-Exupéry

Per rieducazione cinofila si intende il percorso educativo di cui necessita un animale che ha già acquisito comportamenti che non permettono una gestione ottimale del nostro amico a quattro zampe come ad esempio:
- saltare addosso;
- tirare al guinzaglio;
- non prestare attenzione
- non tornare se richiamato
(ponendosi in situazioni di oggettivo rischio);
- scappare al parco con i propri amici a quattro zampe;

Tutto questo, non solo, può rendere faticosa routine quotidiana, ma anche, influire negativamente sul benessere del nostro animale riducendo le uscite ed il tempo trascorso assieme.

Spesso le difficoltà di gestione sono da imputare a molteplici cause: errori commessi, in perfetta buona fede quando il cane era cucciolo, una comunicazione non efficace, un non corretto posizionamento nel branco misto, difficoltà a recepire i segnali in un contesto reputato molto stimolante dall'animale, mancanza di nozioni in grado di essere spese in diversi contesti .

E' necessaria,dunque, una valutazione del problema per fascia di età, sesso, attitudini individuali, motivazioni di razza, sviluppo comportamentale, provenienza e gestione del cane.

Dopo aver individuato le possibili cause e rilevati i diversi comportamenti esibiti sarà possibile stilare un programma di lavoro personalizzato.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto