Ring (Avviamento di I° Anno

A.S.D. Skating Club Edenlandia
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Per bambini
  • Napoli
Descrizione

Obiettivo del corso: ti insegna i fondamentali del pattinaggio artistico, ti prepara all'attività pre agonistica.
Rivolto a: bambini dai 4 anni in poi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
VIA GIUSEPPE TESTA 1, 80124, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuna limitazione a meno di gravi patologie mediche che impediscano l'apprendimento del pattinaggio artistico

Programma

Lezioni 3 volte a settimana, ogni lezione dura 1 ora  e prevede un riscaldamento di 10 minuti e una lezione di pattinaggio di 50 minuti con istruttori federali.
Le lezioni sono mirate all'apprendimento dei primi rudimenti relativi al pattinaggio artistico, si insegnano gli esercizi cosiddetti "fondamentali", prevedendo anche giochi che attirino l'attenzione dei bambini e che mirano a  plasmare coordinazione motoria e intellettiva nell'apprendimento tecnico.
Si impara a pattinare avanti e indietro, il passo incrociato, la caduta, e le figure di base (egiziana, angelo, accovacciata, chiocciola, carrettino, papera, luna) in seguito si inizia ad effettuare piccoli salti senza rotazione, i  cosiddetti saltini a piedi pari e poi si insegna la mezza rotazione, oltre alle figure di base che veraano poi eseguite su filo interno e all'indietro su filo esterno e filo interno. Si passa poi ad insegnare il giro sul posto che diventerà poi "trottola" a piedi pari e poi trottola interna, associata al salto del tre (detto anche salto semplice).
Molta cura viene riservata all'aspetto estetico del pattinaggio artistico, infatti gli istruttori puntano molto sulla qualità del pattinaggio artistico dedicando molto tempo alla postura corretta che deve avere un buon pattinatore.
Orario Lunedì Mercoledì venerdì dalle ore 17,00 alle ore 18,00.