Ripensare le strategie, la pianificazione ed il controllo

Qualità X Competere S.N.C.
A Ponte S. Giovanni

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ponte s. giovanni
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Alle strategie, pianificazione ed il controllo aziendale.
Rivolto a: Corso completo per la Direzione aziendale ed i responsabili. Guida il management nella corretta gestione degli aspetti centrali per il loro ruolo (strategie, mercato, leadership, gestione delle risorse, ecc.). E’ rivolto anche alle seconde generazioni di imprenditori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ponte S. Giovanni
Via Manzoni, 06087, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

MODULO "EVEREST": RIPENSARE LE STRATEGIE, LA PIANIFICAZIONE
ED IL CONTROLLO

Finalità

Il vertice aziendale è l'unico che, all'interno di un'impresa, ha la responsabilità di disegnare le strategie, tracciare la rotta, fissare obiettivi e monitorarne l'andamento in funzione dell'evoluzione del mercato: queste attività non si possono delegare ("l'unica cosa che non si può delegare è il pensare"). La frase seguente, estratta dalla Guida all'Autovalutazione per il Premio Qualità Italia, sintetizza bene il fenomeno: "In genere le imprese, e in particolar modo quelle piccole, ritengono che sia inutile definire strategie e sviluppare piani strutturati in un periodo come l'attuale, caratterizzato dalla turbolenza del mercato interno ed esterno e dal continuo cambiamento dello scenario competitivo.
L'esperienza delle migliori imprese dimostra invece che avere precisi obiettivi strategici di riferimento e utilizzare un processo strutturato di sviluppo dei piani e di revisione degli stessi periodicamente o quando è necessario, consente all'impresa di conseguire in modo più efficiente i propri obiettivi e di reagire con maggior tempestività ed efficacia alla variazione della domanda e del mercato


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto