Riqualifica ASA OSS

Euroservyce s.c.s.onlus
A Carate Brianza

800 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Carate brianza
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Da ASA - Ausiliario Socio Assistenziale ci si Riqualifica per diventare una figura professionale OSS e lavorare nel settore socio sanitario.
Rivolto a: coloro che vogliono riqualificarsi e passare da figura professionale ASA ad OSS e poter così lavorare nel settore socio sanitario e in ambito ospedaliero.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Carate Brianza
Via Della Valle 46/B, 20841, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Qualifica ASA o OTA

Programma

Grazie a COFINANZIAMENTI PRIVATI Euroservyce Società Cooperativa Sociale Onlus attiva in tutte le province lombarde CORSI ASA e OSS a prezzo promozionale per Ausiliari Socio Assistenziale e per Operatori Socio Sanitari.

Riqualifica da ASA a OSS
Le persone in possesso di un titolo asa conseguito in regione lombardia sia attraverso i percorsi previsti dalla precedente normativa sia a seguito di certificazione rilasciata ai sensi del presente provvedimento, possono accedere a percorsi di formazione della durata di 400 ore per la riqualificazione in oss.

Durata del percorso : 400 ore
180 ore di teoria
180 ore di tirocinio
40 ore esercitazioni

Costo : fino al 31 dicembre 2012 costi promozionali grazie a cofinanziamenti privati
Titolo Rilasciato : Riqualifica OSS

Le figure, oggi molto richieste nel Settore Socio Sanitario e Socio Assistenziale, vengono formate secondo i percorsi Normati da Regione Lombardia; dopo il periodo di formazione e di tirocinio presso Strutture Accreditate in Regione, al superamento dell’esame finale ricevono l’attestato ufficiale abilitante all’esercizio della professione.

Coloro che non fossero in possesso di diploma di scuola superiore o di titolo equipollente conseguito all’estero possono accedere al percorso OSS se miniti di Attestato ASA.

La frequenza dei corsi può essere sia diurna sia serale; ai partecipanti viene fornito il materiale didattico per la frequenza e gli indumenti per il tirocinio.

Il pagamento, previa approvazione, può essere comodamente dilazionato durante l’intero periodo di frequenza.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto