Rischi da Movimentazione Manuale di Carichi (D.Lgs. 81/2008)

Ohs Occupational Health And Safety
Online

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 3 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Formazione obbligatoria dei lavoratori sui rischi presenti in ambiente di lavoro.
Rivolto a: Aziende e Lavoratori.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Il corso fornisce la formazione obbligatoria per i lavoratori prevista nell'ambito del D.Lgs. 81/2008 per coloro svolgono attività di movimentazione manuale di carichi negli ambienti di lavoro.
La modalità di erogazione è mediante videoconferenza sincrona su modulo e-works che necessita di un collegamento ADSL comune e (solo per interazione diretta) di una webcam. Sono disponibili 9 aule virtuali in contemporanea che possono essere attivate in qualsiasi parte di Italia consentendo la contemporanea formazione dei lavoratori indipendentemente dal luogo di permanenza.
Il discente può decidere di volta in volta la modalità di adesione al corso (attiva con interazione diretta col docente e "solo ascolto")
Al termine è previsto il rilascio di specifico attestato di formazione.

Programma del corso:

a) concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione,organizzazione della prevenzione aziendale, diritti e doveri dei vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo, assistenza; - durata 1,5 ore

b) rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell'azienda. - durata 1,5 ore




Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto