D.Lgs 81/08 Art. 82

Corso rischio elettrico Pav - Pes - Pei 16 ore

Proteggi Srl
A Buccinasco
Prezzo Emagister

380 € 270 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Buccinasco
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    22/05/2017
    altre date
Descrizione

Con riferimento al D.Lgs 81/08 Art. 82 e norme tecniche CEI EN 50110-1 e CEI 11-27, il corso fornisce all’operatore le conoscenze propedeutiche alla nomina, da parte del datore di lavoro di persona esperta ( PES ) o di persona avvertita ( PAV) nonché l’attestazione della “idoneità” (PEI)

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
22 maggio 2017
02 novembre 2017
Buccinasco
Via del Commercio, 39/41, 20090, Milano, Italia
Visualizza mappa
Dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Domande più frequenti

· Titolo

Corso Pav - Pes - Pei rischio elettrico 16 ore

· C'è la possibilità di una scala sconti ?

Assolutamente si! Qualora venissero iscritte più persone appartenenti allo stesso gruppo / azienda, il nostro ufficio commerciale applicherà condizioni di vendita più vantaggioose, rispetto al prezzo di listino pubblicato.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Il corso si rivolge ad installatori
Manutentori
Per la quale è necessario eseguire lavori su impianti elettrici sia fuori tensione
In prossimità o sotto tensione per tensione fino a 1000 V in c.a. e 1500V in c.c
Sia lavori in prossimità o fuori tensione su impianti in alta tensione

Professori

Massimo Colato
Massimo Colato
Geometra

Programma

DESCRIZIONE DEL CORSO Il corso si rivolge ad installatori, manutentori, costruttori o quanti devono essere impegnati in un’attività, per la quale è necessario eseguire lavori su impianti elettrici sia fuori tensione, in prossimità o sotto tensione per tensione fino a 1000 V in c.a. e 1500V in c.c., sia lavori in prossimità o fuori tensione su impianti in alta tensione.
CONTENUTI DEL CORSO Con riferimento al D.Lgs 81/08 Art. 82 e norme tecniche CEI EN 50110-1 e CEI 11-27, il corso fornisce all’operatore le conoscenze propedeutiche alla nomina, da parte del datore di lavoro di persona esperta ( PES ) o di persona avvertita ( PAV) nonché l’attestazione della “idoneità” (PEI), Nello specifico il programma del corso si sviluppa come segue:
- Legislazione sulla sicurezza dei lavori elettrici; - Norme per esercizio degli impianti elettrici (CEI EN 11-27, CEI EN 50110-1); - Valutazione del rischio elettrico e delle condizioni ambientali presenti; - Responsabilità e ruoli delle persone adibite ai lavori elettrici; - Effetti sul corpo umano dovuti all’elettricità e nozioni di primo soccorso; - Scelta ed impiego delle attrezzature per i lavori elettrici; - Scelta ed impiego dei dispositivi di protezione individuale (D.P.I.) per i lavori elettrici; - Lavori elettrici in bassa tensione: caratteristiche e modalità di gestione; - Sistemi per la corretta trasmissione delle informazioni tra le persone interessate ai lavori; - Impianti in bassa tensione: criteri e procedure per i lavori elettrici fuori tensione e in prossimità di parti attive; - Impianti in bassa tensione: criteri e procedure per i lavori elettrici sotto tensione;
METODOLOGIA E SVOLGIMENTO DEL CORSO Il corso si svolgerà in aula, utilizzando slide, video esplicativi, esperienze di realtà aziendali, esercitazioni, discussioni e test di verifica finale, Il tutto per rendere il corso il più coinvolgente ed esplicativo possibile. Il corso è realizzato in collaborazione con ente paritetico bilaterale, così come prescritto nell’ art. 37 comma 12 del D.lgs. 81/08 I docenti, sono tutti di comprovata pluriennale esperienza e rispondono pienamente ai requisiti imposti. ATTESTATO L’attestato di frequenza, verrà rilasciato, solo alla fine del corso e dopo aver frequentato almeno il 90 % delle ore di formazione previste e da superamento del test di verifica finale.
SEDI DEL CORSO Buccinasco (mi) in via del Commercio 39/41

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto