Risorse Umane
Corso
A Trofarello
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Luogo
Trofarello
Rivolto a: Il target di FOR TOURISM sono le imprese turistiche, gli enti e gli uffici del turismo e gli studenti che si stanno preparando a farne parte.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Programma
Le imprese oggi devono saper affrontare la grande sfida dell’efficienza, di contenere i costi, di industrializzare il servizio e, al tempo stesso, di promuovere l’aspetto umano e relazionale.È necessario maturare una cultura del servizio, l’eccellenza deve essere un valore a cui l’impresa deve tendere, perché permette l’equilibrio perfetto tra procedure di qualità e attenzione alla persona, fra strumenti gestionali di controllo e cura del particolare, fra ricorso a tecnologie avanzate e interesse alla relazione con la clientela.
Nelle imprese, quindi, l’attività di formazione è la risposta adeguata al raggiungimento dell’efficienza aziendale. E se nell’ultimo decennio è diventata un’esigenza diffusa in tutti i generi di imprese, lo è maggiormente oggi in un periodo difficile per le aziende.
Risorse umane
- Action learning per seminari, workshop e conferenze: interventi di attivazione e stimolazione creativa inseriti in contesti di formazione o divulgazione (presentazioni) utili a coinvolgere e a destare l’attenzione.
- Outdoor training: progetti di formazione basati su tecniche esperienziali e di coinvolgimento (business games) finalizzati a comunicare determinati temi specialistici.
- Formazione relazionale e comportamentale: interventi di formazione, consulenza during the job, facilitazione e coaching rivolte a imprese turistiche rivolte al team building (dal gruppo alla squadra attraverso identità aziendale e senso di appartenenza) e all’acquisizione di competnze professionali ( abilità relazionali e comportamentali).
- Gestire il tempo: percorsi di formazione per acquisire una “cultura del tempo”, attraverso le conoscenze e le tecniche utili per una equilibrata e consapevole gestione delle proprie risorse.
- Problem solving: interventi di formazione per imparare a lavorare sulla consapevolezza delle personali abilità creative e fornire metodi per indirizzarle a individuare e a risolvere problemi.
METODOLOGIA: la progettazione dell’intervento formativo può essere strutturato su due livelli: su vostre indicazioni specifiche, oppure attraverso la definizione da parte dello staff di specifici temi da trattare.
In ogni caso la metodologia didattica sarà sempre adeguata alle esigenze formative dei partecipanti.
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