Risorse Umane

For Tourism
A Trofarello

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Trofarello
Descrizione


Rivolto a: Il target di FOR TOURISM sono le imprese turistiche, gli enti e gli uffici del turismo e gli studenti che si stanno preparando a farne parte.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trofarello
via Palmiro Togliatti 6, 10028, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Le imprese oggi devono saper affrontare la grande sfida dell’efficienza, di contenere i costi, di industrializzare il servizio e, al tempo stesso, di promuovere l’aspetto umano e relazionale.È necessario maturare una cultura del servizio, l’eccellenza deve essere un valore a cui l’impresa deve tendere, perché permette l’equilibrio perfetto tra procedure di qualità e attenzione alla persona, fra strumenti gestionali di controllo e cura del particolare, fra ricorso a tecnologie avanzate e interesse alla relazione con la clientela.
Nelle imprese, quindi, l’attività di formazione è la risposta adeguata al raggiungimento dell’efficienza aziendale. E se nell’ultimo decennio è diventata un’esigenza diffusa in tutti i generi di imprese, lo è maggiormente oggi in un periodo difficile per le aziende.

Risorse umane

  • Action learning per seminari, workshop e conferenze: interventi di attivazione e stimolazione creativa inseriti in contesti di formazione o divulgazione (presentazioni) utili a coinvolgere e a destare l’attenzione.
  • Outdoor training: progetti di formazione basati su tecniche esperienziali e di coinvolgimento (business games) finalizzati a comunicare determinati temi specialistici.
  • Formazione relazionale e comportamentale: interventi di formazione, consulenza during the job, facilitazione e coaching rivolte a imprese turistiche rivolte al team building (dal gruppo alla squadra attraverso identità aziendale e senso di appartenenza) e all’acquisizione di competnze professionali ( abilità relazionali e comportamentali).
  • Gestire il tempo: percorsi di formazione per acquisire una “cultura del tempo”, attraverso le conoscenze e le tecniche utili per una equilibrata e consapevole gestione delle proprie risorse.
  • Problem solving: interventi di formazione per imparare a lavorare sulla consapevolezza delle personali abilità creative e fornire metodi per indirizzarle a individuare e a risolvere problemi.

METODOLOGIA: la progettazione dell’intervento formativo può essere strutturato su due livelli: su vostre indicazioni specifiche, oppure attraverso la definizione da parte dello staff di specifici temi da trattare.
In ogni caso la metodologia didattica sarà sempre adeguata alle esigenze formative dei partecipanti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto