Ristorazione e Valorizzazione dei Prodotti Territoriali e delle Produzioni Tipiche

Specializzazione tecnica superiore (IFTS)

A Modugno (BA)

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Descrizione

  • Tipologia

    IFTS

  • Luogo

    Modugno (ba)

  • Ore di lezione

    1200h

Obiettivo del corso: Finalizzato alla formazione di giovani tecnici esperti nelle azioni di innovazione, ricerca, adeguamento e trasferimento tecnologico a supporto delle aziende operanti nel settore agroalimentare in Puglia, per la produzione, trasformazione e commercializzazione di specialità e prodotti tipici locali, anche in riferimento a nuove esigenze e modelli di comportamento per il consumo alimentare. Rivolto a: La frequenza al corso è riservata a 25 giovani in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado in condizione di disoccupazione/inoccupazione con età compresa tra 19 e 29 anni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Modugno (BA) (Bari)
Visualizza mappa
Via P.A.M. Di Francia, 4, 70026

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Profilo del corso

Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza degli strumenti e dei programmi di informatica di base e della lingua inglese.

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Programma

Il corso avrà la durata di due semestri per complessive 1200 ore di cui: 360 ore di stage, realizzate prevalentemente in collaborazione con le aziende partners e le aziende operanti nel settore della produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agroalimentari; 840 ore di attività pratiche e teoriche d’aula e laboratorio delle seguenti principali Unità Formative di base:

Business english; Informatica e strumenti di Office;

Statistica

Diritto e legislazione; Economia e amministrazione; e delle seguenti principali Unità Formative tecnico professionali

Prodotti tipici agroalimentari; Educazione alimentare e ristorazione; Approvvigionamento, trasformazione e conservazione dei prodotti agroalimentari; Organizzazione, sicurezza e igiene della filiera agroalimentare;

Agricoltura biologica; QCR - Qualità Certificazioni Rintracciabilità; Marketing territoriale; Marketing agroalimentare; Internet marketing; Marketing internazionale e dei servizi fieristici;

Customer value management;

Supply chain management

Ulteriori informazioni

Stage:

360 ore


Alunni per classe: 25

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