RISVEGLIARE E COLTIVARE L'ESPRESSIONE DEI TRE MONDI

Scuola di Recitazione Lucia Sardo
A Paternò

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Paternò
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il laboratorio permetterà ai partecipanti di conoscere i principi di una grande scuola teatrale che è alla base del teatro contemporaneo di livello internazionale, acquisendo nuove modalità di lavoro che andranno ad ampliare ed arricchire il "lavoro dell'attore".
Rivolto a: Attori e ricercatori di teatro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Paternò
Contrada Costiglie , Catania, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

inviare breve curriculum

Programma


Normal 0 14 A Bali gli attori si comportano come dei servitori. Servono una storia (o qualcos'altro) che deve essere raccontata (onorata). Devono considerare la storia più importante, più interessante, superiore a loro stessi; la storia ha già una vita propria. La storia ingloba meglio la conoscenza, la saggezza; è un cammino naturale (visibile o invisibile, comprensibile o incomprensibile) da seguire. Gli attori devono mettere in gioco tutte le loro risorse allo scopo di rivelare questa vita (questo mistero). Il lavoro consiste nel risvegliare, coltivare e unificare l'espressione dei tre mondi (corpo, emozione e pensiero) allo scopo di ottenere un'espressione totale che si raggiunge attraverso un approccio profondo, intellettuale-scientifico e allo stesso tempo intuitivo; analitico e globale.

Il laboratorio permetterà ai partecipanti di conoscere i principi di una grande scuola teatrale che è alla base del teatro contemporaneo di livello internazionale, acquisendo nuove modalità di lavoro che andranno ad ampliare ed arricchire il "lavoro dell'attore".
Il percorso sarà incentrato sulla messa in pratica di alcune tecniche attoriali della tradizione orientale, originalmente mescolate ad elementi tratti dalle arti marziali e dalle tecniche del teatro occidentale contemporaneo, per un polivalente allenamento dell'attore.
Materie di insegnamento: Espressione della voce, La gestualità e il corpo nelle tecniche teatrali tra Oriente ed Occidente, l'interpretazione e la danza attraverso la maschera e gli attrezzi scenici; L'attore e il personaggio: autodrammaturgia ed interpretazione.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : SCONTO 10% PER ISCRIZIONI ENTRO IL 30 GIUGNO
Stage: formazione attori

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto