RLS

Construction Business School
Online

180 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 32 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: All'espletamento degli obblighi previsti per legge in capo alla figura dell'Rls.
Rivolto a: Lavoratori che rivestono il ruolo di Rls. ATTESTATO Il corso è valido ai sensi del Dlgs 81/08, Corso Accreditato da Confsal-Fesica N. Convenzione 101. Esso costituirà valido titolo di qualificazione professionale.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Rivestire in azienda il ruolo di Rls

Programma

FINALITA’,OBIETTIVI E PROGRAMMA DEL CORSO

Corso di formazione di 32 ore obbligatorio per legge per tutti i lavoratori che ricoprono il ruolo di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

L'obbligo formativo scaturisce dal D. Lgs. 81/08, il quale prevede che ogni attività lavorativa dove sono presenti lavoratori, debba avere un rappresentante dei lavoratori per la sicurezza che deve essere formato da apposito corso pena un'ammenda di circa duemila euro.

Programma:

Principi giuridici comunitari e nazionali; Legislazione generale e speciale in materia di salute e sicurezza sul lavoro; Principali soggetti coinvolti e i relativi obblighi; Definizione e individuazione dei fattori di rischio; Valutazione dei rischi; Individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione; Aspetti normativi dell'attività di rappresentanza dei lavoratori; Nozioni di tecnica della comunicazione.

Durata:
32 ore

Ulteriori informazioni

Stage: NON PREVISTO
Persona di contatto: ING. ELISA FERRO'

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto