Corso RLS

General Consulting S.r.l.
A distanza

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
  • Cogoleto
  • 32 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: In base all'art. 37 del D.lgs 81/08, chi decide di ricoprire il ruolo RLS deve avere una formazione specifica. E' fondamentale che sia informato su tutto ciò che riguarda la Sicurezza propria e dei colleghi.
Rivolto a: Il corso è rivolto ad una o più persone elette o designate dall'azienda per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza sul lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cogoleto
Via XII ottobre 3, 16016, Genova, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza deve ricevere una formazione particolare in materia di Sicurezza e Salute attraverso uno specifico corso di formazione per essere in grado di assolvere i compiti e le attribuzioni previste dall'art. 50, comma 1 D.lgs. 81/08.

In particolare l'RLS deve:

* raccogliere dai lavoratori le informazioni concernenti la salute sul luogo di lavoro;

* essere consultato nell'individuazione e nella valutazione dei fattori di rischio;

* essere consultato per la designazione dei lavoratori addetti al servizio di Prevenzione e Protezione, Prevenzione Incendi, Pronto Soccorso ed Evacuazione dei Lavoratori;

* fare proposte in merito all'attività di Prevenzione e Sicurezza nonché proporre programmi di formazione e informazione dei lavoratori.

AL TERMINE DEL CORSO VERRA' RILASCIATO ATTESTATO DI FREQUENZA RICONOSCIUTO DA ENTE PARITETICO BILATERALE NAZIONALE PER LA FORMAZIONE.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto