Analisi strutturale lineare e dinamica

Robot Structural Analysis 2017 - Corso completo

AM4
A Lecco

950 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Lecco
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Autodesk Robot Structural Analysis Professional è uno dei migliori software per l'analisi e la simulazione di strutture complesse e di grandi dimensioni, che offre agli ingegneri strutturisti funzionalità avanzate. Il suo sistema di lavoro offre un workflow ottimizzato e, soprattutto, la massima interoperabilità con Revit Structure, estendendo quindi il processo di Building Information Modeling (BIM) e consentendo agli ingegneri di eseguire più rapidamente simulazioni e analisi complete su una grande varietà di strutture. Autodesk Robot può essere usato sia in modo indipendente, per la progettazione e la modellazione strutturale, sia in abbinamento a Revit Structure, con il quale dialoga in modo bidirezionale, fungendo da modulo di analisi tecnica.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuna conoscenza richiesta del software. Non è necessario saper utilizzare Revit Structure o AutoCAD, anche se alla fine del corso si parlerà dell'integrazione con questi ultimi.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Calcolo strutturale di Cementi Armati
Calcolo di strutture in Acciaio
Robot Structural Analysis
CAD
Disegno
Autocad
Autocad 2d
Autocad avanzato
Autocad meccanico
Disegno meccanico

Professori

Giovanni Colombo
Giovanni Colombo
Autodesk Approved Instructor

Programma

Nella prima parte del corso faremo una completa introduzione a Robot Structural Analysis Professional, più comunemente chiamato Robot, e comprenderemo che tipo di programma è e quali possibilità rende disponibili a ingegneri e strutturisti che devono sostenere la fase di analisi strutturale. Capiremo anche come può essere usato in modo indipendente o in abbinamento a Revit Structure.

Nella seconda parte ci addentreremo nelle potenti funzione di disegno e modellazione delle strutture, imparando ad usare gli strumenti che consentono di creare gli elementi fondamentali (pilastri, travi, solai, rinforzi, controventi, ecc.) sia in cemento armato che in acciaio. Vedremo poi come usare le funzionalità avanzate di modellazione per creare mesh di strutture complesse ed elementi finiti.

Successivamente, nella terza parte, impareremo a definire vari tipi di carichi: permanenti, accidentali, eolici e sismici; capirete come applicare carichi lineari, planari e ai nodi. Una volta terminata la fase di impostazione dei carichi ci tufferemo nell'analisi statica lineare e in quella non lineare, per culminare con l'analisi dinamica.

Nella quarta parte vedremo come creare report e documentazione di analisi, come filtrare gli elementi analizzati e come usare le impostazioni di stampa avanzata.

Infine, chiuderemo il corso parlando dell'interoperabilità con altri software Autodesk: l'importazione e l'esportazione da e per Revit Structure, e l'esportazione in AutoCAD Structural Detailing con il quale è possibile creare le tavole tecniche esecutive.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto