Rspp / Aspp Modulo B Macrosettore Ateco 4

RSPP Sicilia
A Catania

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Catania
  • Durata:
    7 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire elementi di conoscenza relativi alla normativa generale e specifica in tema di igiene e sicurezza del lavoro, sui criteri e strumenti per la ricerca delle leggi e norme tecniche riferite a problemi specifici. * Acquisire elementi di conoscenza ,relativi ai rischi e ai danni da lavoro, alle misure di prevenzione per eliminarli o ridurli, ai criteri metodologici per la valutazione dei rischi ,ai contenuti del documento di valutazione dei rischi, alla gestione delle emergenze.
Rivolto a: Tutti coloro interessati ad esercitare la professione di RSPP e ASPP Tutti coloro che esercitano la professione di RSPP e ASPP.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore Pre-requisiti Diploma di scuola media superiore Verifica di idoneità al corso base Modulo A Auto certificazione-dichiarazione del possesso requisiti .

Programma

RSPP Sicilia si occupa di formazione, organizzazione della formazione,promozione e marketing di attività formative e seminariali sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Per la formazione la qualificazione del personale e degli operatori del settore agisce per conto di Organizzazioni, Enti,Associazioni, Ordini e Collegi professionali.

Per le attività seminariali e formazione specialistica opera anche per conto di Società specializzate ,Studi di consulenza, Docenti ed Esperti di settore.

IL CORSO:

Il Nuovo T.U. Sicurezza D.Lgs. 81/2008 e il D. Lgs. 195/2003 hanno introdotto un significativo cambiamento nella "626", con l'art. 8-bis che richiede, per la prima volta, una qualifica professionale per le persone, interne o esterne a una organizzazione, che il datore di lavoro può nominare come "Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione" - RSPP o come "Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione" - ASPP.

In particolare, sia RSPP che ASPP devono «essere in possesso di un attestato di frequenza, con verifica dell'apprendimento, a specifici corsi di formazione adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative».


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto