Corso attualmente non disponibile

RSPP ASPP Modulo C AULA

NORDESTFORMAZIONE S.R.L.
A Padova ()

500 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 24h
Durata 1 Mese
  • Corso
  • 24h
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono conseguire la qualifica di RSPP. Il modulo C assieme al mod. A, è previsto per tutti i settori Ateco e indispensabile per lo svolgimento del ruolo di RSPP esterno

Domande più frequenti

· Requisiti

Per lo svolgimento del ruolo di RSPP è prevista la laurea. Corso indispensabile per il ruolo di RSPP esterno!!!

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Ruolo rspp
Comunicazione aziendale
Comunicazione efficace

Professori

DIEGO SAVIOLI
DIEGO SAVIOLI
Ing.

Programma

Il datore di lavoro può nominare persone interne od esterne alla propria organizzazione come “responsabile del servizio di prevenzione e protezione (rspp) o come “addetto al servizio di prevenzione e protezione (aspp).

per queste determinate figure è richiesta una particolare qualifica professionale: le disposizione introdotte dal dlgs 195/2003 al dlgs 626/94 all'art 8-bis, stabiliscono che le figure di rspp e aspp, debbano “essere in possesso di un attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento, a specifici corsi di formazione adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative. ”il rspp, inoltre, deve superare "specifici corsi di formazione in materia di prevenzione e protezione dei rischi, anche di natura ergonomica e psico - sociale, di organizzazione e gestione delle attività tecnico amministrative e di tecniche di comunicazione in azienda e di relazioni sindacali".

il provvedimento della conferenza stato regioni del 26 gennaio 2006 prevede una articolazione del corso in tre moduli, così concepiti.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto