Corso RSPP Datori di Lavoro Rischio Basso

SCitalia
A Roma

320 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso permette di acquisire le conoscenze necessarie per svolgere la funzione di responsabile del servizio di prevenzione e protezione nella propria azienda.
Rivolto a: Tutti i Datori di Lavoro ovvero legali rappresentanti delle Aziende che intendono svolgere direttamente i compiti di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Guido Gonella, 15, 00156, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per partecipare a tale corso è necessario rivestire la carica di legale rappresentante dell'Azienda per la quale si vuole ricoprire anche la funzione di responsabile del servizio di prevenzione e protezione.

Professori

Davide Giovannetti
Davide Giovannetti
Docente qualificato Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro Dlgs81

Fabrizio Rainaldi
Fabrizio Rainaldi
Docente qualificato Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro Dlgs81

Docente qualificato Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro Dlgs81

Renato Norci
Renato Norci
Direttore Tecnico

Esperto di sicurezza nei luoghi di lavoro, sicurezza informatica, Privacy e diritto d'autore. Conosce tutte le normative tecniche organizzative (ISO 9000, 14000, OHSAS 18001, SA 8000) ed e un esperto di strumenti gestionali per il controllo e le verifiche. Svolge attività di consulenza e collabora in tutti i progetti di maggiore rilevanza tecnico economica.

Programma

Il corso si pone come obiettivo l’acquisizione delle conoscenze fondamentali per l’esercizio della funzione di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione da parte dei Datori di Lavoro in conformità al D.Lgs 81

Corsi Conformi al D.Lgs 81
I corsi per RSPP erogati sono erogati in aula e autorizzati da Enti Paritetici Bilaterali Nazionali e dalla Regione. Ogni attestato è rilasciato dall'Ente erogatore e riconosciuto valido dagli Enti di Sorveglianza. Systema Consulting è certificata ISO 9001:2008 da Certiquality per l'attività di erogazione dei corsi sulla sicurezza ed ha stipulato convenzioni con i principali Enti Paritetici Bilaterali Nazionali per la formazione sulla sicurezza in Italia. I docenti sono tutti professionisti qualificati da Enti riconosciuti a livello nazionale e con esperienza pluriennale nella formazione.

Come scegliere i corsi da svolgere ?
Il nuovo accordo Stato Regioni ha modificato i contenuti e la durata per i corsi RSPP dei datori di lavoro. I programmi didattici sono stati adeguati di conseguenza.
Ora la durata dei corsi è articolata in moduli associati a differenti livelli di rischio: Basso 16 ore, Medio 32 ore e Alto 48 ore. Il monte ore da frequentare è individuato in base al settore Ateco 2002 di appartenenza.
L'aggiornamento ha periodicità Quinquennale e la durata dei corsi è modulata in 6,10 e 14 ore sempre in funzione del settore Ateco e della rischiosità


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto