RSPP di 60 ore (obbligatorio ai sensi del D. Lgs. 81 del 2008)

Gef Consulting Spa
A Napoli

10 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Napoli
Ore di lezione 60h
Durata 2 Mesi
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Napoli
  • 60h
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Il corso di formazione per l'aggiornamento RSPP di 60 ore (obbligatorio ai sensi del D. Lgs. 81 del 2008) si propone di fornire ai RESPONSABILI DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE l'aggiornamento previsto dal Provvedimento 26.01.2006 (GU 37 del 14.02.2006) sulla salute e sulla sicurezza sui luoghi di lavoro

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Napoli
Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

RSPP che hanno già effettuato il modulo b e debbono effettuare l'aggiornamento quinquennale, oppure che hanno già svolto l'aggiornamento quinquennale e devono ripeterlo per la prossima quinquennalità.

Cosa impari in questo corso?

• Riferimenti normativi e sistemi internazionali
• Attori della sicurezza aziendale

Programma

Il corso vuole fornire ai responsabili e addetti del servizio di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP) che intendono continuare a svolgere personalmente il ruolo di responsabile del servizio di prevenzione e protezione gli aggiornamenti necessari per quanto riguarda le tematiche della sicurezza e salute nei luogo di lavoro e le novità della normativa vigente.

I contenuti del corso affrontano le significative evoluzioni della tutela della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, con particolare attenzione agli aggiornamenti in merito all’organizzazione e alla gestione della sicurezza in azienda dopo il d.lgs. 81/2008, alle nuove modalità di gestione della formazione dei lavoratori, agli aggiornamenti sulle fonti di rischio e le relative misure di prevenzione affrontati tramite applicazioni pratiche e approfondimenti esemplificativi.

Ulteriori informazioni

Il corso di formazione per l'aggiornamento RSPP di 60 ore (obbligatorio ai sensi del D. Lgs. 81 del 2008) si propone di fornire ai RESPONSABILI DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE l'aggiornamento

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto