Corso RSPP DL Medio a Roma

Corso RSPP DL Basso - Medio - Alto

TIZIANO SERVIZI E FORMAZIONE
A Roma
Prezzo Emagister

300 € 170 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazioni importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Tiziano Servizi e Formazione in collaborazione con i migliori formatori e con gli Organismi Paritetici sulla sicurezza sul lavoro organizza i corsi di formazione per Rappresentanti dei Lavoratori.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Roma
Via Renato Fucini 30, 00137, Roma, Italia
Visualizza mappa
9.00 - 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di fornire una formazione completa ed esauriente.

· Requisiti

Nessuno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Puoi Svolgerlo dove e quando vuoi TU

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

RSPP
Sicurezza nei cantieri
Addetti alla sicurezza
Ambiente e Sicurezza
Coordinatore della sicurezza
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Prevenzione rischi
Rischi sul lavoro

Professori

Chiara Cicchitto
Chiara Cicchitto
Istruttrice di BLSD

Programma

Tiziano Servizi e Formazione in collaborazione con i migliori formatori e con gli Organismi Paritetici sulla sicurezza sul lavoro organizza i corsi di formazione per Rappresentanti dei Lavoratori

La normativa sulla sicurezza a tutela dei lavoratori, obbliga le Aziende e i datori di lavoro ad avere all’interno dell’azienda una figura di sostegno per la salvaguardia della sicurezza, della protezione e della prevenzione dei rischi connessi all’attività lavorativa. Il legislatore impone quindi ogni organizzazione ad assumere un incaricato volto al controllo di tutte le fasi di messa in sicurezza dell’azienda: l’RSPP ovvero il responsabile della sicurezza per la prevenzione e la protezione dei lavoratori.

Per svolgere tale funzione, la legge prevede per il futuro responsabile un percorso obbligatorio di formazione; ogni incaricato, dovrà pertanto possedere un titolo di frequenza al corso RSPP che attesti e verifichi l’effettivo apprendimento delle competenze idonee all’assunzione del ruolo.

Il corso, garantirà quindi l’acquisizione e la padronanza di tutte le tematiche formative su: prevenzione, protezione e valutazione dei rischi ergonomici, psicosociali e lavoro correlati, inoltre, preparazione alla gestione delle attività tecniche, amministrative e di comunicazione tra azienda e sindacati.

Come specificato dal Decreto Legislativo 81/08 il Responsabile per la sicurezza in azienda dovrà necessariamente possedere una conoscenza approfondita e concreta in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Le lezioni si svolgono in un’ aula sita in Roma conforme ai requisiti logistici e strutturali contenuti nella vigente normativa in materia di igiene, nonché nel rispetto delle regole stabilite dal Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti ISO 9001:2008.

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto