Corso RSPP DL Medio a Roma

Corso RSPP DL Basso - Medio - Alto

TIZIANO SERVIZI E FORMAZIONE
A Roma
Prezzo Emagister

300 € 240 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Tiziano Servizi e Formazione in collaborazione con i migliori formatori e con gli Organismi Paritetici sulla sicurezza sul lavoro organizza i corsi di formazione per Rappresentanti dei Lavoratori.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Roma
Via Renato Fucini 30, 00137, Roma, Italia
Visualizza mappa
9.00 - 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di fornire una formazione completa ed esauriente.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

RSPP
Corso
Rischo medio
Roma
Responsabile sul lavoro
Tutela dei lavoratori
Responsabile DELLA SICUREZZA

Professori

Chiara Cicchitto
Chiara Cicchitto
Istruttrice di BLSD

Programma

Tiziano Servizi e Formazione in collaborazione con i migliori formatori e con gli Organismi Paritetici sulla sicurezza sul lavoro organizza i corsi di formazione per Rappresentanti dei Lavoratori

La normativa sulla sicurezza a tutela dei lavoratori, obbliga le Aziende e i datori di lavoro ad avere all’interno dell’azienda una figura di sostegno per la salvaguardia della sicurezza, della protezione e della prevenzione dei rischi connessi all’attività lavorativa. Il legislatore impone quindi ogni organizzazione ad assumere un incaricato volto al controllo di tutte le fasi di messa in sicurezza dell’azienda: l’RSPP ovvero il responsabile della sicurezza per la prevenzione e la protezione dei lavoratori.

Per svolgere tale funzione, la legge prevede per il futuro responsabile un percorso obbligatorio di formazione; ogni incaricato, dovrà pertanto possedere un titolo di frequenza al corso RSPP che attesti e verifichi l’effettivo apprendimento delle competenze idonee all’assunzione del ruolo.

Il corso, garantirà quindi l’acquisizione e la padronanza di tutte le tematiche formative su: prevenzione, protezione e valutazione dei rischi ergonomici, psicosociali e lavoro correlati, inoltre, preparazione alla gestione delle attività tecniche, amministrative e di comunicazione tra azienda e sindacati.

Come specificato dal Decreto Legislativo 81/08 il Responsabile per la sicurezza in azienda dovrà necessariamente possedere una conoscenza approfondita e concreta in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Le lezioni si svolgono in un’ aula sita in Roma conforme ai requisiti logistici e strutturali contenuti nella vigente normativa in materia di igiene, nonché nel rispetto delle regole stabilite dal Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti ISO 9001:2008.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto