RSPP - modulo a

Form Tre Consulting S.r.l.
A Milano

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso è predisposto per soddisfare la normativa vigente.

Il corso si svolgerà in Form Tre s.r.l. via Valtellina 63 MM Maciachini.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Da definire
Milano
San Giovanni Battista de la Salle 4a, 20132, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è predisposto per soddisfare la normativa vigente in materia di RSPP. E' prevista la frequenza di 28 ore di lezione teorica d'aula.

· A chi è diretto?

Il modulo A rspp è il corso base per chi, in possesso di un diploma di licenza media superiore volesse ricoprire il ruolo di rspp o aspp

· Requisiti

Il modulo A è il corso base per chi, in possesso di almeno un diploma di licenza media superiore, volesse ricoprire il ruolo di RSPP. Criteri di ammissione: essere in possesso di titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Form tre opera nel settore della formazione dal 2005 ed è in grado di offrire servizi professionali ai privati e alle aziende.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Contattateci per prenotare la vostra iscrizione; vi invieremo un modulo da controfirmare e compilare, restando a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

RSPP Datore di Lavoro
Sicurezza sul lavoro

Professori

Team docenti
Team docenti
Form Tre

Programma

OBIETTIVI: Obiettivo generale è assicurare una conoscenza di base in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. In particolare il modulo mira a far:

a) Acquisire elementi di conoscenza relativi alla normativa generale e specifica in tema di igiene e sicurezza del lavoro, sui criteri e strumenti per la ricerca delle leggi e norme tecniche riferite a problemi specifici.

b) Acquisire elementi di conoscenza relativi ai vari soggetti del sistema di prevenzione aziendale, ai loro compiti, alle loro responsabilità e alle funzioni svolte dai vari Enti preposti alla tutela della salute dei lavoratori.

c) Acquisire elementi di conoscenza in particolar modo per gli aspetti normativi, relativi ai rischi e ai danni da lavoro, alle misure di prevenzione per eliminarli o ridurli, ai criteri metodologici per la valutazione dei rischi, ai contenuti del documento di valutazione dei rischi, alla gestione delle emergenze.

d) Acquisire elementi di conoscenza relativi alle modalità con cui organizzare e gestire un Sistema di Prevenzione aziendale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto