Rspp Modulo B 1

P.D. Formazione & Servizi S.R.L.
A Roseto degli Abruzzi (TE)

855 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende e professionisti
  • Roseto degli abruzzi (te)
  • 36 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A gestire la prevenzione e la sicurezza negli ambienti e luoghi di lavoro del settorre della agricoltura.
Rivolto a: tutti coloro che sono intenzionati a ricoprire il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per le aziende che fanno parte del settore agricolo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roseto degli Abruzzi (TE)
Via Lombardia 40 , 64026, Teramo, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma

Programma

Contenuti: Presentazione del modulo B Sicurezza e requisiti igienici degli ambienti di lavoro La tutela assicurativa nei vari ambienti di lavoro Rischi da movimentazione manuale dei carichi I carichi e il loro sollevamento Rischi chimici: Gas, Vapori, , Polveri, Liquidi, Etichettatura Rischi Biologici Rischio amianto D.M. 6/9/94, Radon Rischi Fisici: Rumore, Vibrazione, Videoterminale, Microclima e illuminazione, Rischi Organizzazione Lavoro: Ambiente di lavoro, movimentazione manuale dei carichi, Movimentazione merci: app. sollevam. Mezzi di trasporto Rischi Infortuni Elettrico, Meccanico, Macchine, Attrezzature, Cadute dall’alto Sicurezza Antincendio: Prevenzione incendi. (D.M. 10 marzo 1998) DPI Caratterische e scelte dei DPI Verifica modulo B Contenuti: Il processo di miglioramento continuo. Organizzazione e gestione delle attività tecnico amministrative. Il sistema delle relazioni e della comunicazione. Rappresentante dei lavoratori, medico, datore di lavoro, lavoratori ecc.- Comunicazione nelle diverse situazioni di lavoro. Metodi, tecniche e strumenti della comunicazione, gestione degli incontri di lavoro e della riunione periodica Rischi di natura ergonomica. Ruolo dell’informazione e della formazione.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Il corso è relativo al modulo B 1, rispecchia il settore di attività Ateco (agricoltura) per la frequenza dello stesso, bisogna essere in possesso dell\'attestazione di frequenza del corso modulo A, in alternativa esperienze pregresse come disposto dal D.Lgs. 26/01/06. La direzione dell’ente, nega ogni responsabilità per la veridicità dei documenti presentati ai fini di certificare l\'esperienza o l\'attestazione del corso mod A.


Validazioni: Valevole ai sensi del D.L.gs 195/2003
Persona di contatto: Palumbi Marco

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto