RSPP Modulo C

Gruppo MCS srl
A Roma
  • Gruppo MCS srl

349 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    30/01/2017
Descrizione

Emagister.it presenta il corso RSPP Modulo C, offerto da Gruppo MCS e diretto a tutti coloro che, in possesso dell'attestato modulo A e modulo B (oppure esonero) intendono diventare RSPP cosi come previsto dal decreto n.81-2008.

Il corso, della durata di 24 ore da svolgere in aula, integra il percorso formativo RSPP col fine di sviluppare le capacità gestionali e relazionali relative ai sistemi di gestione della sicurezza, dell’organizzazione tecnico-amministrativa, della prevenzione e comunicazione dei fattori di rischio psico-sociali ed ergonomici.

Il programma del corso, come da D.Lgs 195/03, tratterà le tematiche dell’organizzazione del sistema di gestione dei rischi e delle emergenze, con le relazioni e la comunicazione tra lavoratori. Verranno studiati i rischi di natura psicosociale ed ergonomica nonché il ruolo della formazione e dell’informazione.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
30 gennaio 2017
Roma
p.za Tuscolo, 13, 00183, Roma, Italia
Visualizza mappa
30-31 gennaio 1 febbraio 2017 orario 9.00-17.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso integra il percorso formativo RSPP col fine di sviluppare le capacità gestionali e relazionali relative ai sistemi di gestione della sicurezza, dell’organizzazione tecnico-amministrativa, della prevenzione e comunicazione dei fattori di rischio psico-sociali ed ergonomici.

· A chi è diretto?

Cultori della materia oppure chi è in possesso dell'attestato modulo A e modulo B (oppure esonero) ed intende diventare RSPP cosi come previsto dal decreto n.81-2008

· Requisiti

Modulo A RSPP oppure essere in possesso dei requisiti ex art. 32 TUS n.81 2008. Il corso è obbligatorio a norma art. 32 del Tus per tuttu coloro che intendono assumerre il ruolo di Responsabili del servizio di prevenzione e protezione (RSPP).

· Titolo

Attestato RSPP Modulo C

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Parte pratica ed esercizi con simulazioni reali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai contattato dal nostro Staff per ogni tipo di ulteriore richiesta ed info. Sarà inviato il modulo d'iscrizione dove il futuro discente dovrà indicare l'edizione del corso prescelta Le prossime edizioni sono visualizzabili cliccando su http://gruppomcs.net/calendariocorsi.html#RSPP

· L'attestato vale su tutto il territorio nazionale?

Si

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

RSPP
Rspp modulo c
Analisi del rischio
Gestione dei rischi
Rischi sul lavoro
Prevenzione rischi
Sicurezza e ambiente
Coordinatore della sicurezza
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Gestione delle emergenze
Ergonomica
Gestione dell'Informazione e della comunicazione
Comunicazione efficace

Professori

Claudia Messeri
Claudia Messeri
Psicologo

Iscritta all'albo Psicologi di Firenze. Esperta nelle tematiche sulla Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, stress lavoro correlato, mobbing, burnout etc etc. Dal 2010 collabora con il Gruppo MCS Formatore per numero edizioni RSPP modulo C

Valentina Bigazzi
Valentina Bigazzi
Psicologo

Iscritta all'albo Psicologi di Firenze. Esperta nelle tematiche sulla Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, stress lavoro correlato, mobbing, burnout etc etc. Dal 2011 collabora con il Gruppo MCS Formatore per oltre n.150 edizioni RSPP modulo C

Programma

Il corso viene erogato da docenti qualificati.

L'attestato è valido su tutto il terrtorio nazionale. Materiale didattico gratuito.

Il corso analizza i rischi specifici per il macrosettore di riferimento


attenzione il CORSO MODULO C DEVE essere svolto solo in aula perchè cosi prescrive la legge (accordo Stato Regioni del 26-01-2006)

Diffidate da Aziende che vendono corsi online per i moduli C!


Questo modulo, specifico per RSPP, integra il percorso formativo al fine di sviluppare le capacità gestionali e relazionali e di fare acquisire elementi di conoscenza relativi a: i sistemi di gestione della sicurezza l’ organizzazione tecnico-amministrativa della prevenzione le dinamiche delle relazioni e della comunicazione i fattori di rischio psico-sociali ed ergonomici.

Come da D. Lgs 195/03, i temi trattati saranno i seguenti:- Organizzazione e sistemi di gestione;- Il sistema delle relazioni e della comunicazione;- Rischi di natura psicosociale;- Rischi di natura ergonomica;- Ruolo dell'Informazione e della Formazione.

Ulteriori informazioni

Perché scegliere il corso in RSPP Modulo C del Gruppo MCS?

- Sede del corso facilmente raggiungibile a soli 300 metro A San Giovanni
- Materiale didattico gratuito
- Docenza altamente qualificata
- Attestato a norma di legge valido su tutto il territorio nazionale

È possibile iscriversi:

- Tramite versamento dell'acconto di 100 euro presso la NS. sede tutti i gg dalle 9.30 alle 18.00, escluso il sabato