RSPP - Modulo C

Progetto A-sapiens
A città universitaria

400 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Città universitaria
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso. Il modulo C è di specializzazione per soli responsabili RSPP e riguarda la formazione su prevenzione e protezione dei rischi, anche di natura ergonomica e psico-sociale, di organizzazione e gestione delle attività tecnico-amministrative, e di tecniche di comunicazione in azienda e di relazioni sindacali. Rivolto a tutti coloro che rispondono ai requisiti presenti nell'art. 32 del d.lgs. 81/08.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
città universitaria
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Le persone interessate a ricoprire i citati ruoli devono essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore ed essere in possesso di un attestato di frequenza a specifici corsi di formazione,con verifica di apprendimento. Le capacità ed i requisiti necessari per lo svolgimento del ruolo di RSPP e ASPP, sono indicati nell’art. 32 del D. Lgs 81/2008.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

RSPP
DVR
Valutazione rischi
Sicurezza Aziendale

Professori

Marco Quadrini
Marco Quadrini
Ingegnere

Programma

Programma del Corso RSPP Modulo C 24 ore: inizio corso Mercoledì 27 Novembre 2013

Il modulo C è di specializzazione per soli responsabili RSPP e riguarda la formazione su prevenzione e protezione dei rischi, anche di natura ergonomica e psico-sociale, di organizzazione e gestione delle attività tecnico-amministrative e di tecniche di comunicazione in azienda e di relazioni sindacali:

Obbiettivi generali
Il modulo integra il percorso formativo dei Responsabili SPP, al fine di sviluppare le capacità gestionali e relazionali e di far loro acquisire elementi di conoscenza su:

sistemi di gestione della sicurezza organizzazione tecnico-amministrativa della prevenzione dinamiche delle relazioni e della comunicazione fattori di rischio psico-sociali ed ergonomici progettazione e gestione dei processi formativi aziendali

Il modulo C è obbligatorio per coloro che desiderano certificarsi nel ruolo di RSPP

Al termine del modulo C viene rilasciato un attestato di frequenza che certifica la frequenza al corso (almeno 90% di presenza in aula), e l'idoneità (previa esame di verifica) a frequentare il modulo sucessivo di specializzazione

L'elaborazione delle prove di verifica è di competenza del gruppo docenti, supportati dal responsabile dei corso.

costi del corso: (iva esente)
studenti e personale "Sapienza":350 € esterni:400 €


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto