Azienda Accreditata Regione Lombardia n 1250068

RSPP Modulo C In Aula

Global Gem Srl
A Mazzo di Rho
Prezzo Emagister

501-1000
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Mazzo di rho
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Gestionale - Relazionale, solo per RSPP. Rivolto a: Rspp in base all' art. 32 D.Lgs 81 /2008 - -Consulenti sicurezza sul lavoro che vogliono assumere incarichi RSPP presso le aziende - Esonerati modulo A e B per completare il percorso. Neolaureati. Partecipare ai corsi presso il nostro centro significa avere la certezza di ricevere una formazione adeguata per la vostra realtà aziendale (e non) - Referenze Clienti - Docenti qualificati (Asl Milano/Novara/Treviso, Medici Competenti, Ingegneri, Architetti, personale Inail) - Rilascio dell'attestato di frequenza conforme a quanto richiesto dall' art. 37 comma 12 - Rilascio di materiale didattico e riassunto delle slide proiettate Possibilità di erogare i corsi anche direttamente in azienda dal Cliente. Offre altresì orari consoni ai datori di lavoro (dalle ore 16,00 alle ore 20,00) per i corsi di formazione a loro dedicati (RSPP).

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: € 500,00+ iva+ gestione pratica attestato DATE COMPLETE 17-19-20 OTTOBRE 2016 dalle ore 9 alle ore 18

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Mazzo di Rho
Viale A. De Gasperi,107, 20017, Milano, Italia
Visualizza mappa
9.00-18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso il Responsabile del servizio di prevenzione e protezione acquisirà formazione in relazione alla comunicazione e agli argomenti legati al percorso.

· A chi è diretto?

Ai Responsabile del Servizio di prevenzione e protezione che abbiano frequantato il Modulo RSPP A e B (qualsiasi macrosettore). E' altresì diretto per completare il percorso di abilitazione alle figure esonerate dal Modulo A e B in relazione a quanto riportato all'art. 32 del D.Lgs 81 2008

· Requisiti

Aver frequentato il modulo A o esserne esonerati

· Titolo

RSPP Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Riteniamo di aver strutturato un costo che dia la possibilità al Cliente/ Richiedente di farci conoscere e dimostrare la nostra serietà , la nostra professionalità e il nostro desiderio di erogare corsi di formazione pratici e che diano al discente un messaggio diretto di quanto sia importante la materia ed il ruolo che andranno a ricoprire.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto informazioni , il personale di Global Gem addetto , contatterà il richiedente cercando , con lo stesso , di definire date , costi e modalità di erogazione del corso.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

RSPP
Rischi sul lavoro
Prevenzione rischi
Ingegneria della sicurezza
Organizzazione del lavoro
Igiene ambientale
Procedura di evacuazione
Coordinatore sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro

Professori

Roberto Colombo
Roberto Colombo
Psicologo

Programma

Il corso RSPP MODULO C ha una durata di 24 ore ed è svolto interamente in aula, è rivolto a RSPP -Professionisti e a tutti coloro che intendano svolgere il ruolo di RSPP.

Il corso RSPP MODULO C prepara il Responsabile del Servizio a svolgere essenzialmente funzioni e compiti di supporto funzionale ed organizzativo in materia di sicurezza sul lavoro per il datore di lavoro, i dirigenti ed i preposti
l corso RSPP Modulo C , è svolto presso la nostra sede (Acccreditata) . Non può essere svolto direttamente presso la sede del Cliente.
La verifica dell’apprendimento si svolge somministrando al discente 30 domande , ciascuna con almeno tre risposte alternative. Si aggiunge alla valutazione finale il colloquio individuale finalizzato a verificare le competenze organizzative, gestionali e relazionali acquisite.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL CORSO RSPP MODULO C:


Specifiche centro di formazione :

Specifiche centro di formazione :
Il corso verrà svolto direttamente in aula
La docenza dei corsi Global Gem è svolta da Professionisti qualificati, Tecnici della Prevenzione Asl Milano e da figure di rilievo e di figure specializzate nella materia.
Global Gem ha deciso di applicare un costo alle Aziende valutando l'attuale economia e gli adempimenti obbligatori cui le stesse sono costrette ad ottemperare. La politica dell'azienda è quella di sensibilizzare i datori di lavoro e favorirne la formazione globale dei lavoratori in relazione ai nuovi aggiornamenti richiestti dalle normative/accordi di riferimento.

Programma:

  • Organizzazione e sistemi di gestione
  • Il sistema delle relazioni e della comunicazione
  • Rischi di natura psico-sociale
  • Rischi di natura ergonomica
  • Ruolo dell’informazione e della formazione
  • Discussione e approfondimenti (Si rende noto che il costo comprende il rilascio di materiale didattico di supporto, l'accesso agli esami e il rilascio di attestato di qualifica

REGOLE per ottenere l'Attestato valido ai fini del "Decreto RSPP":
La presenza è obbligatoria e verrà registrata ai sensi di legge
NON potrà essere AMMESSO ALLA VERIFICA FINALE: il candidato assente oltre il 10% delle ore Corso (anche se assenze giustificate)
Occorre avere già frequentato il Modulo "A" od esserne esonerati
Prevede Verifiche degli APPRENDIMENTI intermedie e finali:

NON POTRÀ ESSERE RILASCIATO L’ATTESTATO in caso di NON superamento della verifica finale (v. Punto 2.4.2 dell’Accordo). Il Candidato che non la superi dovrà ripresentarsi ad una successiva verifica o ri-frequentare il Corso (o sua parte).

Iscrizione: Le iscrizioni pervenute saranno gestite per ordine di arrivo. Verranno programmate immediatamente nuove sessioni se raggiunto il numero massimo di iscritti.

il modulo di adesione richiesto via mail a , compilato in ogni sua parte e sottoscritta per accettazione. L’iscrizione sarà considerata valida per la frequenza al corso .Tramite e-mail al raggiungimento minimo utile all’attivazione del corso la Segreteria invierà conferma definitiva con riportata data, luogo di svolgimento, coordinate bancarie per il pagamento. Il Cliente provvederà allo stesso solo nel momento in cui riceverà comunicazione.

Variazioni: Global Gem srl si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone comunicazione via fax o via e-mail entro 5 giorni lavorativi prima della data di inizio corso;in tal caso il suo unico obbligo è di provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri.

Attestato: Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato di frequenza conforme a quanto richiesto in base all'art 37 comma 12 D.Lgs. 81/08 direttamente da Ente Paritetico Nazionale

Iscrizione:Le iscrizioni pervenute saranno gestite per ordine di arrivo. Verranno programmate immediatamente nuove sessioni se raggiunto il numero massimo di iscritti definito dall’ azienda (18)

Variazioni: Global Gem srl si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato e di cambiare il luogo di svolgimento dandone comunicazione via fax o via e-mail entro 5 giorni prima della data di inizio corso;in tal caso sarà sua premura comunicare nuova data al Cliente, vi potranno altresì essere variazioni di Docenti . Global Gem si riserva di rinviare o sospendere temporaneamente il corso, comunicando nuova data e orari ,nel caso in cui per agenti atmosferici gravi che posso intervenire o qualsiasi problema di diversa natura che coinvolga la parte Docente stabilita in fase di organizzazione. Altresì in caso di impossibilità del discente di partecipare al corso intero , Global Gem srl permette di recuperare le lezioni perse e di conseguenza rilasciare l’attestato di frequenza. Tale servizio sarà a pagamento.

Recesso
Il partecipante può fruire del diritto di recesso inviando la disdetta, tramite fax, alla segreteria organizzativa, almeno 5 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso. In tal caso, la quota versata sarà interamente rimborsata. Resta inteso che nessun recesso potrà essere esercitato oltre i termini suddetti e che pertanto qualsiasi successiva rinuncia alla partecipazione non darà diritto ad alcun rimborso della quota di iscrizione versata.

Il personale Docente e Organizzativo di Global Gem srl altresì e’ autorizzato ad escludere il partecipante nel caso in cui dovesse avere atteggiamenti o comportamenti valutati poco consoni al contesto e svolgimento del corso formativo, nessuna quota d’ iscrizione o altro onere sarà dovuto al partecipante / azienda escluso /a

Attestato: Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato di frequenza conforme a quanto richiesto in base all'art 37 comma 12 D.Lgs. 81/08 direttamente da Ente Paritetico Nazionale, convenzione n° 414 Registrata all'Agenzia delle Entrate di Milano con il numero 6590, (nel caso in cui il corso sia normato), o direttamente da Global Gem srl.

Ulteriori informazioni

Competenza e Professionalità al servizio delle aziende. Global Gem ha una sede con tre aule corsi e attua la formazione per le principali aziende d'Italia (Autostrade per l'Italia , Valtellina Spa , Metropolitana Milanese, SBB Cargo Spa e molte altre.)
L'Accreditamento alla Regione Lombardia pensiamo sia un ulteriore dettaglio importante per rassicurare il cliente.

IL COSTO RIPORTATO E' RISERVATO AGLI UTENTI CHE INVIANO RICHIESTA DA QUESTO SITO.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto