Russo per stranieri

Università MGU - Facoltà di Lingue Straniere e Studi Areali
A Mosca (Russia)

Chiedi il prezzo
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Mosca (Russia)
Descrizione

Obiettivo del corso: I programmi "Russo per stranieri" della Facoltà uniscono l'impostazione grammaticale tradizionale con metodi di studio improntati sulla comunicazione.
Rivolto a: Agli studenti che arrivano attraverso uno scambio tra gli atenei e tra le facoltà dell'Europa occidentale, Stati Uniti, Canada, Giappone e Australia, corsi estivi, studenti che conoscono la lingua e la cultura russa, stagisti e coloro che intendono studiare un semestre o un anno.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mosca
Lomonossovskiy prospect, dom 31, korpus 1, 119192, Rusia, Russia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I corsi offerti agli studenti sono diversi a seconda della loro conoscenza della lingua.

Programma

Programma "Russo per stranieri" - l'insegnamento della lingua russa come lingua straniera esiste nella Facoltà di Lingue straniere e Studi areali dal momento della sua fondazione. All'interno del programma "Russo per stranieri" sono coinvolti gli studenti che arrivano attraverso uno scambio tra gli atenei e tra le facoltà dell'Europa occidentale, Stati Uniti, Canada, Giappone e Australia, corsi estivi, studenti che conoscono la lingua e la cultura russa, stagisti e coloro che intendono studiare un semestre o un anno.

I programmi "Russo per stranieri" della Facoltà uniscono l'impostazione grammaticale tradizionale con metodi di studio improntati sulla comunicazione. I professori della Facoltà possiedono esperienza e capacità, che consentono prima di tutto di rendere attive le conoscenze linguistiche passive dello studente, e di aiutarlo ad apprendere la lingua russa per scopi pratici. L'acquisizione della padronanza linguistica avviene attraverso un ampliamento delle competenze socioculturali dello studente.

I corsi offerti agli studenti sono diversi a seconda della loro conoscenza della lingua.
Oltre ai corsi tradizionali vengono realizzati appositi orientamenti, tra cui:

  • Linguaggio della comunicazione di massa
  • La Russia oggi: discussione ad argomento sociale
  • Il carattere russo nel cinema
  • Come sono i russi?
  • Pratica per la comunicazione interculturale

I corsi in questione sono corsi di tipo interattivo: agli studenti vengono offerti dei modelli sulla cui base possono costruire dei monologhi o dei dialoghi in relazione ai temi affrontati. Essi hanno così la possibilità non solo di ricevere ulteriori conoscenze riguardanti le materie che gli interessano, di conoscere da più vicino alcuni tratti particolari della cultura, storia e della condizione attuale della Russia, ma anche di migliorare significativamente il livello di padronanza della lingua.

Gli appositi corsi di orientamento si sviluppano su due varianti:

  • corsi per studenti che possiedono una piena padronanza della lingua russa;
  • corsi per studenti che possiedono un livello di base della lingua russa.

Il materiale dei corsi viene continuamente rinnovato.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto