Corso attualmente non disponibile
S01-Strategie D’Impresa
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Obiettivo del corso: Il corso si propone di fornire ai partecipanti i principali strumenti di analisi competitiva per la definizione di efficaci strategie di corporate, di business e funzionali. Rivolto a: corso per aziende.
Opinioni
Programma
Obiettivi Il corso si propone di fornire ai partecipanti i principali strumenti di analisi competitiva per la definizione di efficaci strategie di corporate, di business e funzionali.
Durata 4 giornate
Contenuti
- Concetto di strategia
- Finalità dell’impresa e sistema degli obiettivi aziendali
- Creazione del valore e strategia d’impresa
- Strategie di corporate, di business e funzionali
- Analisi dell’ambiente e gestione d’impresa: Identificazione dei mercati rilevanti Analisi di settore Analisi del sistema competitivo
- Analisi strategica delle risorse e competenze dell’organizzazione come base della strategia
- Natura e fonti del vantaggio competitivo: Vantaggio di costo Vantaggio della differenziazione
- Rapporti tra strategia ed organizzazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
S01-Strategie D’Impresa