Corso attualmente non disponibile
S09-Strategie di Internazionalizzazione delle Pmi
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Obiettivo del corso: Il corso si propone di trasferire ai partecipanti le conoscenze sul nuovo panorama internazionale e di fornire le metodologie operative di analisi dei mercati esteri al fine di individuare i giusti approcci di inserimento. Rivolto a: corso per aziende.
Opinioni
Programma
Obiettivi Il corso si propone di trasferire ai partecipanti le conoscenze sul nuovo panorama internazionale e di fornire le metodologie operative di analisi dei mercati esteri al fine di individuare i giusti approcci di inserimento.
Durata 2 giornate
Contenuti
- Rivoluzione tecnologica/informatica e internazionalizzazione dei mercati
- Internazionalizzazione delle PMI
- Ricerca di opportunità: Studio dei mercati ed individuazione del target Importanza degli aspetti culturali e caratteristici dei paesi in cui si intende operare Scelte del raggio d’azione regionale/globale Analisi del prodotto da esportare per apportare eventuali modifiche Scelta del prodotto-mercato
- Globalizzazione vs localizzazione
- Valutazione delle alternative di ingresso
- Investimenti diretti ed esportazioni
- Agevolazioni finanziarie
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
S09-Strategie di Internazionalizzazione delle Pmi