Corso attualmente non disponibile

S09-Strategie di Internazionalizzazione delle Pmi

Corso

A Roma ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Obiettivo del corso: Il corso si propone di trasferire ai partecipanti le conoscenze sul nuovo panorama internazionale e di fornire le metodologie operative di analisi dei mercati esteri al fine di individuare i giusti approcci di inserimento. Rivolto a: corso per aziende.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Area Tematica Strategia

Obiettivi Il corso si propone di trasferire ai partecipanti le conoscenze sul nuovo panorama internazionale e di fornire le metodologie operative di analisi dei mercati esteri al fine di individuare i giusti approcci di inserimento.

Durata 2 giornate

Contenuti
- Rivoluzione tecnologica/informatica e internazionalizzazione dei mercati
- Internazionalizzazione delle PMI
- Ricerca di opportunità: Studio dei mercati ed individuazione del target Importanza degli aspetti culturali e caratteristici dei paesi in cui si intende operare Scelte del raggio d’azione regionale/globale Analisi del prodotto da esportare per apportare eventuali modifiche Scelta del prodotto-mercato
- Globalizzazione vs localizzazione
- Valutazione delle alternative di ingresso
- Investimenti diretti ed esportazioni
- Agevolazioni finanziarie

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

S09-Strategie di Internazionalizzazione delle Pmi

Prezzo da consultare