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O5 - GESTIRE UN TEAM DI PROGETTO

4.5
2 opinioni
  • Azioni concrete da implementare in azienda dopo il corso: Matrice di polivalenza - Introduzione obiettivi smart - Miglioramento della comunicazione
    |
  • Torno con parecchi spunti migliorativi!
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Corso

A Milano

985 € +IVA

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Diventa un ottimo leader!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    19/09/2024

Leadership, motivazione, comunicazione, delega

Arriva su Emagister Italia il Corso O5 - GESTIRE UN TEAM DI PROGETTO, un percorso erogato da VALEOIN SRL.

Il raggiungimento degli obiettivi di performance dipende in larga misura dall’efficace costituzione e gestione del proprio team di lavoro. La gestione di un team, a sua volta, richiede competenze di tipo diverso, che vanno dal saper essere leader, al saper comunicare, persuadere, risolvere i problemi che si presentano, promuovere il cambiamento. Questo percorso punta ad offrire a team leader, project manager e responsabili di area, le giuste competenze manageriali e comunicative.

Il corso ha la durata di 2 giorni per 16 ore di lezione totali, le quali si svolgeranno nella sede di Milano. L'obiettivo del corso è consolidare il know how sugli aspetti relazionali e comportamentali in ogni situazione di lavoro in team, e secondo le caratteristiche particolari di ogni risorsa del gruppo di lavoro.

Il programma prevede lo studio della pianificazione delle risorse necessarie per un lavoro in team, per la sua gestione e per il costruire una leadership.

Per conoscere ulteriori dettagli di questo percorso formativo, non esitare a contattarci attraverso il nostro sito web emagister.it!

Informazioni importanti

Documenti

  • O5 - GESTIRE UN TEAM DI PROGETTO - 2024.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
VIA VINCENZO MONTI 16, 20123

Inizio del corso

Consultare
Milano
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VIA VINCENZO MONTI 16, 20123
Orario: Dalle ore 9 alle ore 17.30

Inizio del corso

19 set 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

APPRENDERETE A...
• Migliorare lo stile manageriale in ogni situazione
• Motivare e coinvolgere il team anche in situazioni difficili
• Negoziare efficacemente le risorse
• Migliorare la capacità di gestione e risoluzione di situazioni conflittuali

• Team Leader
• Project Manager/Program Manager
• Manager occasionalmente coinvolti nella realizzazione di progetti
• Responsabili di area che gestiscono gruppi di lavoro

Attestato di Partecipazione

Ci diversifichiamo dalla concorrenza per esperienza dei Docenti, praticità e applicabilità dei contenuti di ogni corso formativo.
Il Team VALEOin è costituito da professionisti, sia nella consulenza che nella formazione, con elevata seniority, con competenze specialistiche maturate sul campo e con comprovate capacità di gestione di progetti di miglioramento delle performance.

Sarai contattato per darti maggiori informazioni sul corso di tuo interesse.

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Opinioni

4.5
  • Azioni concrete da implementare in azienda dopo il corso: Matrice di polivalenza - Introduzione obiettivi smart - Miglioramento della comunicazione
    |
  • Torno con parecchi spunti migliorativi!
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Andrea -

4.0
07/04/2019
Sul corso: Azioni concrete da implementare in azienda dopo il corso: Matrice di polivalenza - Introduzione obiettivi smart - Miglioramento della comunicazione
Consiglieresti questo corso?:

Carlo -

5.0
03/04/2019
Sul corso: Torno con parecchi spunti migliorativi!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Gestire i feedback
  • Leadership
  • Lavoro in team
  • Leader
  • Time management
  • Team management
  • Wbs
  • Management
  • Risoluzione dei conflitti
  • Gestione delle risorse

Professori

MARCO CORDIGNANO

MARCO CORDIGNANO

INGEGNERE

Ingegnere, ha conseguito un executive MBA alla Solvay Business School. Esperto in Supply Chain Management, Produzione, Acquisti, Project Management e Controllo di Gestione. Opera dal 2003 nella consulenza e formazione aziendale con un’esperienza pluriennale in una società internazionale di consulenza e formazione. Precedentemente ha maturato un’esperienza internazionale di oltre 10 anni, lavorando in headquarter europei, stabilimenti e centri di distribuzione della Procter & Gamble e Air Liquide in vari Paesi dell’area EMEA.

Programma

O5 - GESTIRE UN TEAM DI PROGETTO

Il raggiungimento degli obiettivi di performance dipende in larga misura dall’efficace costituzione e gestione del proprio team di lavoro. La gestione di un team, a sua volta, richiede competenze di tipo diverso, che vanno dal saper essere leader, al saper comunicare, persuadere, risolvere i problemi che si presentano, promuovere il cambiamento. Obiettivo del corso è consolidare il know how sugli aspetti relazionali e comportamentali in ogni situazione di lavoro in team, ed in relazione alle caratteristiche e competenze distintive di ogni risorsa del team.


A CHI È RIVOLTO

  • Team Leader
  • Project Manager/Program Manager
  • Manager occasionalmente coinvolti nella realizzazione di progetti
  • Responsabili di area che gestiscono gruppi di lavoro


APPRENDERETE A...

  • Migliorare lo stile manageriale in ogni situazione
  • Motivare e coinvolgere il team anche in situazioni difficili
  • Negoziare efficacemente le risorse
  • Migliorare la capacità di gestione e risoluzione di situazioni conflittuali

ESERCITAZIONI, PROGETTI E CASE STUDIES

  • La gestione del tempo
  • La comunicazione all’interno del team
  • La motivazione dei collaboratori
  • La gestione dei conflitti e la negoziazione efficace

I PLUS:
  • Il corso ha un approccio pratico e concreto basato sull’analisi di situazioni reali e ricorrenti nelle varie fasi di lavoro in team
  • Sono previsti test autodiagnostici per valutare le proprie capacità di leadership e persuasione
  • Sarà dato ampio spazio ai role play e al loro debriefing da parte del docente


PREZZO:

Quota Singola 985€ – Quota Multipla 885€, Valori compresivi di materiale didattico, attestato, coffee break e colazione di lavoro


DATE:

2-3 Marzo 2024
19-20 Settembre 2024




PROGRAMMA

Pianificare le risorse necessarie al lavoro in team

  • Definire ruoli e responsabilità sulle attività: WBS, RAM, RACI Chart
  • Precisare i profili e gli skill necessari e l’apporto di risorse esterne
  • Identificare i vincoli logistici, ambientali e organizzativi delle risorse
  • Pianificare esigenze di formazione, riconoscimenti, premi e criteri di dismissione delle risorse

Costituire il team

  • Negoziare con i Manager funzionali le risorse necessarie
  • Motivare le risorse pre-assegnate e operanti già su altri fronti
  • Chiarire il contributo e corresponsabilizzare le persone
  • Selezionare le risorse esterne (fornitori di servizi e prestazioni)
  • Alimentare la fiducia reciproca e stabilire buoni rapporti interpersonali
  • Le diverse fasi evolutive del gruppo di progetto

Gestire il team

  • Costruire sulle differenze culturali, professionali e metodologiche
  • Incoraggiare la partecipazione e il coinvolgimento di tutti i membri del team
  • Motivare le persone per ottenere il massimo da ognuno
  • Far corrispondere obiettivi di progetto e obiettivi individuali
  • Impostare un sistema di comunicazione di gruppo per mantenere sotto controllo le attività
  • Sapere come e quando delegare
  • Attivare incontri e momenti di formazione specifici formali e informali
  • Saper valutare le prestazioni dei membri del gruppo di lavoro
  • Gestire i feedback, risolvere i problemi e coordinare le modifiche necessarie
  • Progettare e gestire la riunione come strumento di lavoro
  • Gestire preventivamente le indisponibilità di risorse
  • Attivare azioni correttive

Esercitare la propria leadership nel team

  • Le basi della leadership
  • Come comportarsi con responsabilità e senza autorità
  • Comprendere le dinamiche di potere all’interno del gruppo
  • Come guidare i modi di procedere per ottenere il massimo risultato nel minor tempo possibile
  • Adattare il proprio stile di management alle particolari situazioni e persone
  • Utilizzare la persuasione per influenzare il processo decisionale del team


Gestire e superare i conflitti: la comunicazione efficace

  • Come e quando intervenire per annullare l’impatto negativo di alcuni ruoli sulla produttività del gruppo
  • Trasformare il conflitto in opportunità costruttiva
  • Come individuare i segnali che preludono a situazioni difficili
  • I diversi tipi di conflitto: di contenuto o di relazione


Ulteriori informazioni

Massimo 10 Alunni per Aula

PREZZO: Quota Singola 985€  – Quota Multipla 885€, Valori compresivi di materiale didattico, attestato, coffee break e colazione di lavoro

I PLUS: Il corso ha un approccio pratico e concreto basato sull’analisi di situazioni reali e ricorrenti nelle varie fasi di lavoro in team. Sono previsti test autodiagnostici per valutare le proprie capacità di leadership e persuasione. Sarà dato ampio spazio ai role play ed al loro debriefing da parte del docente

Modalità di erogazione: Presenziale e Virtual Classroom tramite piattaforma ZOOM

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O5 - GESTIRE UN TEAM DI PROGETTO

985 € +IVA