SAB - Somministrazione Alimenti e Bevande ( ex REC )

Accademia - Bellezza Benessere e Arte
A Paderno Dugnano
  • Accademia - Bellezza Benessere e Arte
Sconto iscrizione anticipata

600 € 450 

Il corso si è svolto in maniera molto chiara e ha permesso la comprensione di materie prettamente tecniche in maniera semplice. Ottimo docente.

L'OPINIONE DI Stefano
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Paderno dugnano
  • 130 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Emagister presenta il corso in Somministrazione Alimenti e Bevante, rivolto a chiunque desideri avviare un’attività commerciale. La grande quantità di nozioni tecniche e legali da conoscere richiede uan formazione completa che questo corso fornisce.

Le lezioni hanno una durata di 130 ore e si terranno nella sede di Accademia BBA.

Secondo quanto previsto dalla Legge Regione Lombardia 2 febbraio 2010 n. 6 “Testo Unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere, per esercitare, in qualsiasi forma, un’attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare e di un’attività di somministrazione di alimenti e bevande, è necessario, in assenza di altri requisiti, avere frequentato con esito positivo un corso professionale per il commercio, la preparazione o la somministrazione degli alimenti, istituito o riconosciuto dalle Regioni.

Informazione importanti

Earlybird: Per i primi 10 iscritti prezzo speciale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Paderno Dugnano
via dell'Industria 2, 20037, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso mira dunque a sviluppare le seguenti competenze: • effettuare assistenza alla clientela • effettuare la gestione di esercizi commerciali • effettuare la vendita e la somministrazione di alimenti e bevande, predisponendone le condizioni operative • controllare lo stato dei fattori del servizio ed il rispetto delle norme di igiene e sicurezza

· Requisiti

diploma di scuola media inferiore, maggiore età, capacità di espressione e comprensione orale e scritta della lingua italiana

· Titolo

attestato di competenza con valore abilitante “all’esercizio dell’attività di vendita dei prodotti del settore alimenti e di somministrazione di alimenti e bevande

Opinioni

S

12/05/2016
Il meglio Il corso si è svolto in maniera molto chiara e ha permesso la comprensione di materie prettamente tecniche in maniera semplice. Ottimo docente.

Da migliorare no niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

REC
Somministrazione alimenti e bevande
Haccp
Tutela del consumatore
Legislazione del lavoro
Preparazione alimenti
Merceologia degli alimenti
Marketing e tecniche di vendita
Gastronomia
Diritto amministrativo
Attività commerciale
Igiene
Sab

Professori

Accademia Docenti
Accademia Docenti
Docenti Professionali e competenti

Programma

Il percorso mira a sviluppare le seguenti competenze:
• effettuare assistenza alla clientela
• effettuare la gestione di esercizi commerciali
• effettuare la vendita e la somministrazione di alimenti e bevande, predisponendone le condizioni operative
• controllare lo stato dei fattori del servizio ed il rispetto delle norme di igiene e sicurezza.

Ulteriori informazioni

Secondo quanto previsto dalla Legge Regione Lombardia 2 febbraio 2010 n. 6 “Testo Unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere”, all’art. 20 (così come successivamente modificato e integrato), stante il Decreto legislativo 26 marzo 2010 n. 59, all’art. 71e le modifiche intervenute a detto articolo ad opera del Decreto legislativo 6 agosto 2012, n. 147 , per esercitare, in qualsiasi forma, un’attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare e di un’attività di somministrazione di alimenti e bevande, è necessario, in assenza di altri requisiti, avere frequentato con esito positivo un corso professionale per il commercio, la preparazione o la somministrazione degli alimenti, istituito o riconosciuto dalle Regioni.