Sae Bootcamp - Master per Sistemisti Tecnico-Commerciali
Corso
A Milano
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Diretto a
Per aziende
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: Affrontare le varie fasi di una trattativa di vendita, "vendendo" al meglio i benefici applicativi della soluzione. Tutto ciò che occorre al Sistemista tecnico commerciale per rapportarsi al meglio coi clienti, coi venditori, e col capo, senza diventare un venditore, ma limando le spigolosità tipiche dei tecnici "duri e puri". Rivolto a: Sistemisti e analisti tecnico commerciali pre-sales, consulenti tecnici coinvoltinelle trattative commerciali con ruolo di supporto tecnico/applicativo ai venditori.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessun requisito
Opinioni
Programma
Qual è il ruolo del sistemista durante la varie fasi della trattativa
Le 10 più importanti norme di galateo nel business
Capire il cliente: chi è, cosa vuole, cosa puoi fare per lui
Capire il venditore: chi è, cosa vuole, cosa puoi fare per lui
Capire il capo: chi è, cosa vuole, cosa puoi fare per lui I 9 peccati del sistemista: quali sono, e come non caderci più
Quali sono i comportamenti più efficaci del sistemista in ogni fase di una trattativa
Come trasformare il telefono in un prezioso alleato
Come si prepara una demo efficace
La gestione dei rapporti in azienda, dalle riunioni interne alla macchinetta del caffé 5 cose che non puoi non sapere sulle riunioni
Come redigere una proposta tecnica di impatto, utile per il cliente e per la tua azienda
Come pianificare l’installazione e il training agli utenti
Come gestire un trial in modo che possa trasformarsi solo e soltanto in una vendita
Come mantenere il contatto col Cliente anche se avete perso la trattativa 5 accorgimenti per mettere in piedi un efficace sistema di supporto post-vendita a costo zero
Come essere vicini ai Clienti senza doverli andare a trovare ogni settimana
Come diventare un punto di riferimento in azienda e per i Clienti
Ulteriori informazioni
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