Corso certificato da ENTE TERZO

SAFETY LEAD AUDITOR: Certificazione OHSAS 18001/2007

Consorzio Ro.Ma.
A Palestrina

700 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello avanzato
  • Palestrina
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il percorso proposto si prefigge la formazione di liberi professionisti e o lavoratori dipendenti con diversi profili professionali relativamente al sistema di gestione della Sicurezza OHSAS 18001 prestando attenzione all'analisi dei rischi, alla mappatura dei processi, all'integrazione della documentazione, al ruolo del gestore del sistema e al monitoraggio del modello. tale formazione oltre a riqualificare i beneficiari, garantendo loro una formazione su tematiche fondamentali e costantemente in evoluzione nel mondo del lavoro e pertanto altamente spendibili nel mondo del lavoro, permette alle aziende di perfezionare la propria organizzazione interna, ottimizzando la suddivisione di competenze e responsabilità in un ottica di continua ricerca della migliore performance. La conoscenza e l'applicazione della OHSAS 18001 e quindi la presenza all'interno delle aziende di personale in grado di applicarla, fornisce, inoltre, a esse e in modo particolare ai datori di lavoro e agli RSPP una riduzione degli incidenti e del tasso infortunistico , un miglioramento della cultura della sicurezza e dell'igiene del lavoro, una positiva ricaduta sull'immagine nei confronti degli organi di controllo e vigilanza (ASL, ISPSEL, VV.FF., etc) e del sistema assicurativo pubblico (INAIL). Consentono cioè, in generale, una gestione innovativa delle aziende in termini di responsabilità sociale e diffusione di una cultura orientata alla qualità.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Palestrina
Via delle Monache 5, 00036, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisito minimo laurea triennale o diplomato occupato

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Certificatore iso
Certificazione OHSAS 18001/2007
Certificazione di qualità ambientale
Ohsas 18001
Sicurezza
Sicurezza e ambiente
ISO 9001
Norme ISO
Certificazione qualità
EN 16001

Professori

Giuseppe Spagnolo
Giuseppe Spagnolo
Dottore

Programma

Il corso formativo è stato pianificato dal Consorzio Ro.Ma., nell’ottica di attuare una politica attiva del lavoro finalizzata all’inserimento lavorativo come pure all’avvio e allo sviluppo di un’attività specifica di lavoro autonomo. L’obiettivo è dunque quello di creare delle figure professionali che abbiano una preparazione idonea a ricoprire, a seguito del superamento dell’esame specifico per la certificazione, il ruolo di Safety Lead Auditor di Sistema di gestione della Sicurezza OHSAS 18001. Gli obiettivi formativi, pertanto, sono relativi al fornire linee guida sui Sistemi di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori per la realizzazione dello standard OHSAS 18001
La trasmissione di tali competenze consente, in generale, una gestione innovativa delle aziende in termini di responsabilità sociale e diffusione di una cultura orientata alla sicurezza, alla qualità e alla responsabilità. Ulteriore obiettivo formativo è quello di approfondire la conoscenza delle capacità attitudinali richieste alle persone che effettuano gli audit: capacità di pianificazione, organizzazione, comunicazione e gestione.

Ulteriori informazioni

Il corso è stato ideato perseguendo l’obiettivo occupazionale in un settore (qualità/ambiente) ancora poco diffuso . Il corso in tale ottica fornirà conoscenze spendibili in termini di occupabilità, nell'ambito dello staff di una società di consulenza specializzata nei sistemi di qualità aziendale o nell'ambito dello staff della direzione qualità di un'impresa o di altre funzioni aziendali significativamente coinvolte in primo luogo nel processo di certificazione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto