Sailing & Coaching: dalla Leadership alla Collaborazione- Corso di Vela per Organizzazioni

Scuola Italiana di Life Coaching
A Roma

1.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Roma
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: DESCRIZIONE DEL CORSO: I partecipanti che rivestono posizioni di responsabilità, senza alcuna esperienza di vela, avranno la possibilità di affrontare il mare, alle prese con vele e timone. I venti partecipanti saranno divisi in tre equipe diverse con tre diverse imbarcazioni formando una vera e propria flotta. La metafora della flotta come impresa comune è composta da equipe che si integrano e.
Rivolto a: Aziende e organizzazioni che vogliono sviluppare integrazione fra reparti, cultura della collaborazione, tensione all'eccellenza nel lavoro di equipe, leadership positive.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Giovanni Lanza 152, Roma, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' rivolto ad orgniazzazioni con minimo 6 partecipanti.

Programma

Ogni programma è elaborato in relazione all'analisi della domanda e delle esigenze del cliente. Questo è solo un programma tipo.

PROGRAMMA di tre giorni (possibilmente infrasettimanale): 1° giorno: mattina: illustrazione programma; formazione delle equipe; sistemazione alloggi in barca; illustrazione delle imbarcazioni e prime nozioni (sicurezza in mare, nomenclatura, armo della barca, nodi, andature, virata, strambata, riduzione di velatura); esercitazione pratica: il vettovagliamento.

Pomeriggio: prima uscita in mare, prove di team, navigazione e ormeggio.

Sera:

Aula : assessment su analisi delle caratteristiche personali di leadership (Leadership Trait Questionnaire); analisi delle skills di leadership; analisi dello stile di leadership. Come incrementare la propria efficacia e quella dei propri collaboratori secondo il modello della Coaching Positive Leadership.

Cena: in barca.

Alloggiamento in barca a Ponza. 2° Giorno:

Mattina:

Lezione di vela. Circumnavigazione dell’isola di Ponza.

L’obiettivo è che tutta la flotta faccia lo steso percorso nello stesso tempo. Ogni team deve allinearsi con gli altri, valorizzando le potenzialità comuni. La gara non è fra i team ma con il mare.

Pomeriggio: lezioni teoriche su potenzialità individuali e di gruppo; feedback sulle prime esperienze; il goal setting nella gestione dei collaboratori.

Sera: Navigazione Ponza- Isola di Palmarola; cena al ristorante sull’isola. Ritorno navigazione in notturna.

Alloggiamento in barca a Ponza. 3° Giorno:

Mattina: Navigazione Isola di Ponza- San Felice Circeo.

Pomeriggio: debriefing sul corso; feedback sulla flotta; il leader come coach.

REPORT:

All’azienda verrà fornito un dettagliato resoconto del corso con gli obiettivi raggiunti e le potenzialità sviluppate dalle varie equipe.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto