Saldatori

Corso

A Lecce

1.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Lecce

  • Ore di lezione

    60h

Obiettivo del corso: Fornire, attraverso una serie di interventi teorico-pratici, un'adeguata formazione di base in modo da acquisire le tecniche operative circa i processi di saldatura più comunemente impiegati, verrà approfondito in modo particolare il procedimento di saldatura ad elettrodo. Per la prova finale è previsto che si effettuino saldature su tubazione in acciaio con spessori massimo fino a 10 mm. Rivolto a: Personale che fa parte di aziende o soggetti privati , che svolgono la funzione di saldatori e conoscono le tecniche di saldatura ed hanno necessità di approfondire ed applicare correttamente tali processi allo scopo di garantirne la qualità rispetto a controlli di enti terzi. Verranno effettuati dei colloqui preliminari con eventuale prova pratica allo scopo di valutare l’esperienza pregressa.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Lecce
Visualizza mappa
Viale Belgio (Area arancione)

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Le pressanti necessità del settore edile sul piano dell'occupazione e della valorizzazione dei ruoli professionali, le problematiche sociali attinenti alla difesa dell'ambiente, al recupero edilizio, al restauro e alla sicurezza sui luoghi di lavoro rendono indispensabile una corretta formazione professionale.

La Scuola Edile della provincia di Lecce, organismo paritetico di formazione professionale per tecnici e operai dell’edilizia, interviene provvedendo alla formazione e all’aggiornamento delle maestranze , adeguando le loro capacità tecniche alle esigenze di professionalità relative all’uso di nuove tecnologie costruttive. Con i contributi versati dagli imprenditori nel rispetto degli accorsi sindacali, la Scuola, preparando le risorse umane ad anticipare e gestire i cambiamenti, costituisce il punto di riferimento privilegiato per le aziende edili che desiderano essere competitive nei prossimi anni.

Per raggiungere questi obiettivi, la Scuola si è dotata di una sede operativa in grado di soddisfare le più moderne esigenze tecniche nel campo della didattica specifica per il settore.

Parte teoricaNormativa di riferimento nel campo della saldaturaSicurezza sui luoghi di lavoro specifici per le lavorazioni, postura, ergonomia durante le lavorazioniInterpretazione del disegno tecnicoTecniche di preparazione ed esecuzione dei diversi tipi di saldaturaUso strumenti di misura tolleranze, controllo materiali Controllo dei parametri di saldaturaPreparazione dei pezzi da saldareProduzione di report durante le fasi di saldaturaCheck list di saldatura Parte praticaPreparazione dei pezzi da saldareControllo dei parametri di saldaturaUso strumenti di misura tolleranze, controllo materiali Posizioni di saldaturaSaldatura sottotestaSaldatura con giunto testa a testaPassata a piena penetrazionePassata di finitura.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Saldatori

1.200 € IVA inc.