Saldatura con Elettrodo Rivestito

Centro Servizi Qualità S.r.l.
A Taranto

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Taranto
  • 160 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: La scuola è aperta sia ai privati che desiderano avviarsi nella professione del saldatore o esigenza di migliorare abilità e competenze acquisite altrove, che a personale dipendente con necessità di addestrarsi o qualificarsi secondo le procedure di saldatura aziendali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Taranto
via del Tratturello Tarantino n°6, 74100, Taranto, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Centro Servizi Qualità gestisce a Taranto una Scuola di Saldatura con Sistema di Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008.

La Scuola è aperta sia a privati che desiderano avviarsi nella professione del saldatore o hanno esigenza di migliorare competenze ed abilità acquisite altrove che a personale dipendente che ha necessità di addestrarsi e qualificarsi secondo le procedure di saldatura aziendali.

I corsi teorico-pratici più frequentemente organizzati sono nei procedimenti

1. Elettrodo Rivestito (SMAW),
2. Filo Continuo Pieno (GMAW) ed Animato (FCAW),
3. Elettrodo Infusibile di Tungsteno (GTAW - TIG),
4. Brasatura,

tutti di durata variabile a seconda delle esigenze dei Clienti: il corso base o a catalogo, di 160 ore, per chi si avvicina per la prima volta al mondo della saldatura, quelli di perfezionamento o a misura di durata variabile in relazione ai requisiti di partenza dei richiedenti.

La Scuola di Saldatura è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 18.00.

Al termine della fase di preparazione è previsto normalmente un esame di qualifica nel procedimento prescelto ai sensi della norma UNI EN 287 (saldatori), 1418 (operatori su impianti automatici) o 13133 (brasatori) alla presenza di Ispettore di Organismo di Certificazione Accreditato Sincert, il quale, dopo l'Esame Visivo sui saggi di prova e la verifica dei controlli non distruttivi o distruttivi effettuati sugli stessi, provvede alla emissione del relativo certificato di qualificazione (comunemente chiamato patentino).

Indipendentemente dall'esito delle prove e dalla conseguente acquisizione del certificato di qualificazione, Centro Servizi Qualità rilascia ad ogni Allievo un attestato di partecipazione a corso di saldatura.

Grazie alle sue unità operative mobili, la Scuola di Saldatura di Centro Servizi Qualità è in grado di effettuare attività didattiche anche presso idonee sedi esterne.